HTC Touch HD : problemi nella ricezione??

Ho ricevuto una segnalazione di un utente (Edward), riguardante un problema di ricezione che affligge il pietrone HTC Touch HD.

Il problema avviene durante le chiamate

Nonostante ci sia il segnale al pieno della forza, durante la conversazione, il segnale cala al minimo e cade la conversazione!

{IMU_125_125}

{IMU_120_240}

A me non è mai capitato.

Chiedo a voi

Potete seguire una discussione su XDA

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=476139&page=11

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HTC torna grande con U 11. Fotocamera al top e lo puoi strizzare!

Si stringe sempre la mano di chi si ama. Un bambino stringe intuitivamente il dito …

30 comments

  1. diciamo che come ricezione non è il massimo massimo.. pero ci sta…

  2. con la rom originale tim non riscontro alun problema di ricezione e trasmissione

  3. tu sei pazzo a tenere la rom originale

  4. l’hd ha una radio gsm\umts molto potente. gli unici casi segnalati di malfunzionamento riguardano i possessori di sim tim che quando sono in Edge (E) nn riescono a ricevere le chiamate. nn si è mai capito se questo riguarda l’hd o tim (il fenomeno si è verificato con molti telefoni di brand diversi in una certa zona coperta da uno specifico ripetitore)

    ATTENZIONE: nn siete con un nokia che tarocca le tacche. le tacche dell’hd nn vanno guardate…con una sola tacca potete già chiamare e ricevere in modo stabile, altri telefoni con 4 tacche hanno una pessima qualità di conversazione!

  5. mai accaduto, rom tim originale

  6. no mai accaduto,anzi dico di più a me sembra molto molto buona la qualità di ricezione,sento sempre forte e chiaro chi mi chiama!

  7. è colpa di vodafone, capita in altri terminali come omnia i900 e bb storm. provato in prima persona.

  8. Io ho H3G e non ho nessun problema.

  9. Volevo riportare anche questa discussione per rendere meglio l’idea e confrontarci:

    http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=531891&page=6 (i casi sono successi con determinati SN)

    (OT) Ringrazio Diego per avere postato la notizia. Non voglio mettere allarmismi ma voglio capire che succede! Grazie!

  10. una precisazione: eventuali problemi di malricezione con Edge Tim nn sono la regola, sono stati solo riportati da alcuni utenti, niente di rilevante a livello statistico.

  11. scusa ma dove potrei trovare lo sfondo che c’è nell’HD della foto????grazei…

  12. ciao io ho la rom originale della tim e nessun problema di questo tipo, pero ho notato con Advanced_Configuration_Tool_v3.3 nella parte telefono che l’edge è disabilitato… io uso 3 quindi non so se è per questo che non ho problemi… ma ne ho uno e spero che riusciate ad aiutarmi , quando collego gli auricolari con filo, non mi appare l’icona delle cuffie! riesco a sentire attraverso loro la radio e le chiamate solo se è attiva la suoneria ma se passo in vibrazione le cuffie sono mute… sapete se c e un modo per far ricomparire la parte cuffie? thx e scusate per il monologo

  13. Ciao ragazzi, io stavo proprio bestemmiando come un turco per lo stesso problema. Quando me lo ritrovo in edge, come accade a casa mia, non ricevo ne posso chiamare. Il telefono è inutilizzabile. La fregatura è che non so come aggiornare la maledetta ROM. Ho chiamato HTC e mi hanno detto di rivolgermi a TIM. Chiamo TIM e mi hanno detto che loro non hanno una ROM update. Morale della storia: manco se mi punteranno la pistola alle palle lo comprero più marcato TIM….e forse manco marcato HTC!!!!