HTC Touch HD Vs HTC Diamond 2 : chi è il migliore??

Il sito PocketNow ha pubblicato un interessante video dove mette a confronto due terminali di HTC.

HTC Touch HD VS HTC Diamond 2

image

I terminali hanno caratteristiche tecniche simili, il pietrone touch HD si differenzia per il suo display da 3,8 pollici e le dimensioni maggiori.

Il Diamond 2 è appena uscito e fa parte dei nuovi terminali Windows Phone, con la possibilità di essere aggiornato alla versione 6.5 di Windows Mobile..

A seguire il video, purtroppo è in inglese 😀

{IMU_468_60}

 

Grave mancanza del Diamond 2 è il jack audio da 3,5 mm

 

 

Viene sottolineata la presenza dei 4 tasti, con la comoda barra dello Zoom, non presenti su Touch HD.

Che dire, secondo me il touch HD rimane sempre il migliore.

Questo Diamond 2 mi piace, però da possessore di Touch HD sarebbe un passo indietro.

Penso che nessuno che abbia un touch HD passi a questo Diamond 2

…e quelli che hanno un touch HD sono tanti!! 😀

 

Secondo voi, qual’è il migliore??

A Presto!!

 

{IMU_468_60}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HTC torna grande con U 11. Fotocamera al top e lo puoi strizzare!

Si stringe sempre la mano di chi si ama. Un bambino stringe intuitivamente il dito …

47 comments

  1. Concordo in pieno. Sarebbe un regresso passare al diamond2. Il touch HD è al momento la punta di diamante dei touchscreen sul mercato…se uno deve cambiarlo proprio gli tocca passare al Samsung OmniaHD.
    Sennò è un pirla…
    😛 😛 😛

  2. ora ho un n81 8gb e anche se mi piace symbian e wm mobile non mi piace affatto, per questi due terminali farei uno sforzo a digerire windows… tolto questo credo che sceglierei l’hd solamente per il jack da 3.5…

  3. ma l’HD può essere aggiornato alla versione 6.5 di WM???

  4. Beh l’HD sverniciato ormai ha il suo fascino, lo dico da possessore di HD. A quanto ho visto però le prestazioni del Diamon2 dovrebbero esser migliori…
    Ma anche secondo me chi ha il l’HD non passerà al Diamond2. Vedo più probabile che passi ad un Magic 🙂

  5. p.s.
    Comunque il giorno che avrò Android sul mio HD sarò più che felice!!! (ho già provato la 1.0 ma è meno di una demo :fumiamo)

  6. io ho l’hd, mi piace il d2 esteticamente, ma non penso cambierò

  7. piccolobrigante

    penso che solo uno snapdragon che va a fucilata o un gioiellino tuttofare di nvidia mi farebbe cambiare il mio hd. per ora… resto del mondo vs HD… bè preferisco HD

  8. Bè io non sono possessore nè di Touch HD, nè tantomeno di Diamond 2, perchè in generale non amo WM, mi sembra complicato, almeno all’inizio, però il Diamond 2 è davvero uno spettacolo!!!
    Ciao.

  9. NOn avendo problemi di dimensioni mi terrò l’HD, non baratto un display da 3″8 e un jack da 3.5 x una zoom bar e una migliore parte foto/video ( da quello che dicono in rete ).
    Comunque lo proverò presto x cui potrò farmi un’idea più precisa.

  10. A me il Diamond2 l’avrei preso come secondo telefono al posto del 5800 ma in tutta sincerità mi trovo bene con il Nokia che uso molto come mp3 quando vado a correre e se qualcuno mi cerca sà dove trovarmi.Del resto l’Htc è superiore alla Nokia sotto molti punti di vista, ma sul lato multimediale la casa finlandese la trovo un punto sopra.All’inizio preferivo il vecchio Diamond ma ora a vederlo bene mi piace più questo, brava HTC!!! :ok!:

  11. Ma dai ragazzi la pierta è tosta da scalfire
    solo il design dice tutto HD è Trend da paura!!! 😛 😛

  12. 1. wm6.5 è cucinato in una build velocissima da almeno 2 mesi sull’hd. nessun problema quindi, anche se a me nn piace.
    2. c è già un po’ di gente passata dall’hd al D2 x il semplice fatto ke è piu’ piccolo e sta meglio in mano
    3. il vero vantaggio del D2 è il chip con le funzionalità video sbloccate. nessun problema nel girare foto e video, manila v3 super veloce e dvix che girano sempre fluidi
    4. io preferisco sempre il mio HD, nn c è storia, schermo piu’ godibile, ricezione mostruosa, batteria piu’ capace e quel design nero…

  13. 1. wm6.5 è cucinato in una build velocissima da almeno 2 mesi sull’hd. nessun problema quindi, anche se a me nn piace.
    2. c è già un po’ di gente passata dall’hd al D2 x il semplice fatto ke è piu’ piccolo e sta meglio in mano
    3. il vero vantaggio del D2 è il chip con le funzionalità video sbloccate. nessun problema nel girare foto e video, manila v3 super veloce e dvix che girano sempre fluidi
    4. io preferisco sempre il mio HD, nn c è storia, schermo piu’ godibile, ricezione mostruosa, batteria piu’ capace e quel design nero…

  14. il tuoch hd è un mostro…rimarrà un telefono “simbolo” della potenza secondo me…
    è veramente fatto bene e soprattutto funziona bene…
    non dico che questo diamond II non sia buono, anzi, se la batte alla grande, ma bisogna ricordare che appartiene alla generazione successiva…quindi sono quasi alla pari..
    ma quando uscirà il touch hd II, saranno dolori !! :wow:

  15. imho meglio l’HD specialmente per il jack da 3,5mm, e poi personalmente non ho problemi ad usarlo con una mano, forse per chi ha una mano più piccola meglio il diamond2 perché è molto più maneggevole sotto quel punto di vista… per il resto pietrone per sempre! tanto con xda il gap software viene colmano istantaneamente, oramai abbiamo tutti il manila nuovo anche sull’HD e l’unica novità che porta il diamond2 è proprio quella.

  16. A me quello che non piace di questi Diamond è la proporzione del display. Certo ha il touchscreen più grande rispetto al predecessore, 3.2 pollici contro 2.8 pollici. Però noto che la larghezza è identica. Ho un amico che ha il primo diamond e sinceramente già da lui il fatto che il display fosse molto stretto mi dava fastidio. Sopratutto nell’interazione.

    Insomma preferisco una larghezza maggiore. Per me sono molto importanti anche le dimensioni del terminale. Però lo schermo deve essere ben proporzionato. Tipo il Palm Pre(che prenderò) ha un display da 3.1 pollici…ma per me è perfetto, perchè ha una proporzione di un certo tipo sia per quanto riguarda la lunghezza e larghzza. Quest’ultima risulta largo quasi quanto Touch HD ed IPhone. Quindi già è un qualcosa che mi dà la sensazione che non avrò problemi di interazione.

    Insomma non reputo tanto importante la grandezza del display. La proporzione si.

    Quindi tra Diamond 2 e Touch HD, già solo per questo motivo preferirei l’HD. Poi per il resto sono simili internamente, sia per cpu, quantiativo di ram, risoluzione,ecc. Ma però sicuramente meglio l’HD. Ed esteticamente parlando questo Diamond 2 mi sembra anche meno carino del predecessore.

  17. TenisConcordia

    A me il diamond 2 e un po bruttino, sicuramente non cambiero il touch HD con il diamond 2!!! :oooo

  18. ho una domanda per batista70 fra pochi giorni comprero un nuovo telefono e sono indeciso se comprare il mitico pietrone ovvero l’hd oppure il diamond 2 tu ché hai avuto la fortuna di provarli entrambi quale mi consiglieresti? Aspetto una tua risposta al più prestò

  19. A parità di ROM originale il D2 è superiore, così come x la parte foto/video, è più leggero e tascabile ma x contro ha un display più piccolo e non ha il jack da 3.5.
    La zoom bar è invece molto comoda.
    Se non hai problemi di “spazio” HD altrimenti D2.

  20. Appena preso su http://www.mobile4style.com
    Bellissimo, ottima fattura anche se l’alluminio trattiene un pò le impronte. Non mi sarei mai aspettato una sensibilità così elevata da un display resistivo.
    Molto buone le foto (finalmente). L’unica nota dolente, a mio avviso, sono i video. Decisamente scarsi.
    Ok, l’utenza business chiede altro però già che c’è questa funzione avrebbero poututo dedicarci un pò di più.
    Determinante rispetto al PRO2, ovviamente la tastiera ma le dimensioni non sono da poco, in confronto.
    Il Diamond 2 è portabilissimo.
    Non vedo l’ora del rilascio di WM6.5

  21. Non sono daccordo sul passo indietro, io non la trovo una grave mancanza del jack, tutti a dire pesta e corna, ma siete sicuri che non sia invidia? concordo con giovanni il D2 è portabilissimo, rispetto hd, almeno questo mi dura molto di più del hd, poi per voi è più importante avere l’audio jack o la possibilità di aggiornare so wm65?

  22. @ANGEL: non è invidia, anche con HD puoi aggiornare a WM 6.5, è solo un senso di praticità. Col jack 3.5 puoi usare qualunque auricolare, mentre quello proprietario è limitante per questo.