Htc Sense arriverà su Windows Mobile

Dopo avere sbalordito tutti con la sua incredibile interfaccia UI Sense, HTC ha serie intenzioni di portarla sui terminali Windows Mobile.

Meteo


Il porting potrebbe essere una fusione con l’ attuale interfaccia dedicata a Windows Mobile Touch Flo 3D.

WmPowerUser ha interrogato l’ azienda taiwanese ed ha ricevuto questa risposta :

The Hero UI has been created specifically for HTC’s Android-based phones but also represents that three core pillars of HTC Sense.  HTC’s future Windows Mobile phones will also be based on HTC Sense, but will enhance Windows Mobile in a way that is as appropriate and valuable to people.

Traduco in breve

L interfaccia di HTC hero è stata creata per terminali con OS Android. In futuro anche terminali Windows Mobile saranno basati sull’ interfaccia Sense, rafforzando il sistema operativo nella giusta dimensione rendendolo appropriato alle persone.

{IMU_120_90}

Direi che è un ottima notizia e molto probabilmente, con l’ uscita di windows mobile 6.5 ci saranno le prime sorprese..

Secondo me fanno bene a non abbandonare il Touch Flo, si tratta di una ottima interfaccia, stabile e ben ottimizzata nel tempo.

Un mix tra le due è la scelta migliore!!

A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HTC torna grande con U 11. Fotocamera al top e lo puoi strizzare!

Si stringe sempre la mano di chi si ama. Un bambino stringe intuitivamente il dito …

15 comments

  1. eeeeeevvvvaaai!!!!!

  2. ole intanto l hero me lo devo comprare poi si vedrà quest interfaccia sul mio diamante

  3. 1 bella notizia…ma speriamo che arrivi anche la possibilità di sostituire wm con android!!!
    è un sogno il touch hd con andtoid…ma molto reale dopo aver provato i lavori fatti su xda… :wow:

  4. Scelta logica: il Sense è una ottima evoluzione del Touchflo. Nel senso che ne riprende i punti di forza e li mixa con altri più innovativi. 🙂

    In attesa di un WM totalmente nuovo, ossia il 7, bisogna riconoscere che per Windows Mobile è una fortuna avere HTC che sviluppa queste interfacce.
    In realtà dovrebbero imparare anche i vari Samsung e concorrenza varia.

    @vito:Il Touch HD con Android purtroppo è impossibile. L’unica maniera è farla girare attraverso una virtual machine su Windows Mobile(cioè come fanno quelli di XDA). Ma non è la stessa cosa. E’ come far girare un programma. Quindi carica Windows ed attraverso la VM lanci Android come applicazione. A parte le risorse da utilizzare sono almeno il doppio, ma insomma non è la stessa cosa.

    Cancellare di netto Windows per piazzarci Android lo vedo proprio impossibile.

    Imho chi vuole Android vada su un terminale Android: è l’unica concreta soluzione. 🙂 Che poi i terminali Android sono anche meno costosi. 🙂 Se tu vorresti un Touch HD per via della risoluzione più elevata. Beh… il problema è che Android al momento non supporta quella risoluzione. Quindi quando lo supporteranno in una delle prossime versioni, probabilmente inizieranno ad uscire terminali con tale risoluzione. Ma probabilmente sarà nel 2010 quando i terminali Android avranno direttamente hardware del tipo Omap 3, SnapDragon…o il fanalino di cosa Tegra(che però è sempre meglio dell’hardware degli attuali HTC).

  5. Diego..avrei bisogno di parlarti..ma non trovo il form per contattarti nella pagina apposita..mi puoi contattare tu per favore? Grazie

  6. Magari….sarebbe davvero una soddisfazione l’avverarsi di sta news

  7. yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeees