Mili Power Pack : Recensione della batteria aggiuntiva per iPhone

L’ amico Tarambano, ha acquistato un interessante accessorio per il gioellino iPhone.

Si tratta di una batteria esterna in grado di aumentare sensibilmente la durata del vostro melafonino.

Il nome è Mili Power Pack.

image001

Vediamo la recensione completa!!

{IMU_120_240}

Ho comprato su Ebay la Mili Power Pack, la custodia-batteria che aumenterà di quasi una volta e mezza l’autonomia dell’iPhone.

Questa batteria si propone come un oggetto particolarmente “intelligente” e mirante a conservare la batteria dell’iPhone.

Pare (il dubbio è lecito) che le batterie al giorno d’oggi possono essere lasciate fisse in carica senza grossi problemi, mentre l’usura avviene nelle fasi di carica e scarica dove con circa 500 cicli si riduce notevolmente l’autonomia. Il Mili Power Pack consuma la SUA batteria, sempre e comunque; comincia ad utilizzare quella dell’iPhone solo quando la sua scende sotto il 5% di carica.

Costo 62 euro più 6 euro e mezzo di corriere ed è arrivata in 24 ore dalla spedizione.
La confezione, se mi passate il termine, è molto “iphonica” (e vuole palesemente richiamare la confezione originale di Apple).

image002
All’interno della confezione c’è solo la custodia-batteria e un normale cavo “USB A – USB mini”. Sulla custodia non c’è scritta la capacità della batteria ma sulla confezione sì: 2000 mAh (sui siti ebay dicono 1800 tutti, compreso quello da cui l’ho comperata).
La batteria pesa 77 grammi.

Tanto per avere un riferimento L’iPhone da solo pesa 135 grammi mentre una normale custodia “cristal clear” molto leggera (quella che avevo prima) pesa circa 17 grammi.

image015
La plastica della batteria è molto simile a quella dell’iPhone tanto da essere quasi indistinguibile. Io l’ho presa completamente bianca perchè ho il telefono bianco ma è presente in colorazioni multiple (comprese alcune con l’interno e l’esterno di colori diversi).

Tra le particolarità di questa custodia c’è da notare il connettore USB mini assolutamente standard che, oltre a fornire l’alimentazione, consente il normale collegamento al PC per usare iTunes senza dover estrarre il telefono dalla custodia. Una peculiarità che considero abbastanza inutile di questa batteria è l’attacco USB out che consente di usare la carica accumulata per alimentare altri dispositivi come un auricolare o un altro cellulare.
La batteria pare di solida costruzione, ovviamente ha approssimativamente le dimensioni dell’iPhone e, nonostante si infili e si sfili con grande dolcezza la presa sull’iPhone inserito è molto salda. La custodia lascia scoperta la parte alta dell’iPhone: da questo punto di vista protegge meno di una custodia integrale. Lascia completamente scoperto lo schermo e resta “a filo” di questo e quindi è compatibile con qualunque proteggi-schermo vogliate usare.

image020

Sorprendentemente la linea dell’iPhone non viene troppo sciupata dalla batteria (anche se è, oggettivamente, eccessivo il consumo di spazio nella zona dove sono i connettori) ma, indubbiamente, il tutto è più grosso e pesante. Mi ha sorpreso il fatto che la presa sul telefono inserito nella batteria sia più salda rispetto alla presa sul solo telefono (anche per giocare, scrivere e messaggiare a due mani.. un po’ meno funzionale per la scrittura ad una mano).
Le dimensioni dell’iPhone inserito nella custodia sono ovviamente maggiori di quelle precedenti e, altrettanto ovviamente, abbiamo in mano un terminale che pesa oltre 200 grammi. Come nota negativa c’è da notare che il telefono diviene un po’ troppo “lungo” per essere conservato nelle normali custodie imbottite o nei calzini per iPhone (ne serve uno leggermente maggiorato). L’oggetto è ben curato e gradevole ma se le dimensioni e il peso del telefono sono una condizione fondamentale per voi dovete tenere ben di conto di questo fatto.

image005

Le due svasature che si vedono sulla batteria sotto lo schermo servono a non coprire altoparlanti e microfono dell’iPhone ed assolvono perfettamente il compito.
Una nota importante: visto che l’estrazione e l’introduzione della batteria sono rapidissime e dolcissime (veramente un gesto immediato… l’impressione è di inserire o disinserire il connettore Iphone standard) potete prendere pure in considerazione di tenerla come batteria di riserva da inserire “al bisogno” con un’estetica e una funzionalità molto superiore a quella delle batterie che restano appese sotto l’iPhone.

La durata della batteria è veramente notevole.

Stamani ci ho inserito il mio iPhone con la carica poco sopra il 70% e questo si è completamente caricato ed ha funzionato fino al tardo pomeriggio in maniera anche abbastanza sostenuta consumando circa metà della batteria esterna e restando, ovviamente, carico al 100%.

Ovviamente il telefono “pensa” di essere sempre in carica e quindi vi dimenticate gli sfondi personalizzati dello standby (si vede sempre lo standby della batteria).
Sono soddisfatto dell’acquisto. La possibilità di poterla inserire e togliere con enorme facilità (ma dire “con facilità” non rende giustizia all’ottimo lavoro svolto in proposito… come detto fate conto di mettere il telefono in carica su un craddle) ha dissipato i miei ultimi dubbi: se ho bisogno di infilarla in un supporto o un connettore iPod o se, semplicemente, non ho voglia di portarmi dietro i 70 grammi in più la sfilo dalla custodia.

Ottima anche la scelta di usare un cavo standard mini USB.

Ringrazio Tarambano!!

Allargo l’ invito a tutti voi, se avete acquistato qualcosa di particolare e volete recensirlo, inviatemelo via mail a questo indirizzo :

idiego (chiocciola) tecnophone.it

Se mi piace lo pubblicherò volentieri!!

In fondo tecnophone siete anche voi!!

A Presto!! 😀


About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’Italia è tra i paesi che influiscono piu’ negativamente sul fatturato Apple!

Durante l’ultima conferenza finanziaria Apple capitanata da Tim Cook sono stati resi noti (come tradizione vuole) i risultati …

22 comments

  1. mah…un iphone pesante quanto un Nokia E90, magari facesse pure le stesse cose!
    vedi Diego perchè proprio non lo digerisco: con la batteria intercambiabile il problema non c’era. e l’estetica si salvaguardava.

  2. Che figata un telefono da 600 euro e più, che per usarlo bisogna avere la presa vicino o un aggeggio simile,potevano farlo anche senza batteria e dare in dotazione 100mt di cavo…………………
    😛 🙂 😛 🙂 :paura:

  3. Che bello un telefono da 600 euro e più, e per usarlo serve o la presa vicino o un aggeggio simile, potevano farlo anche senza batteria e dare in dotazione 100mt di cavo…………… 😛 🙂 😛 🙂 :paura:

  4. devo dire che è molto brutto con questo pack di batterie, però se ci fosse una cosa similare per il g1 lo comprerei subito, molto comodo 😀 😀

  5. @Enrico
    Eh.. in realtà dal vivo è più bello di quanto sembri nelle foto eh.
    Certo, senza nulla il telefono è più bello….

  6. perché invece della batteria aggiuntiva non ci montano un pannello solare con presa usb? basta un modulo da un paio di metri di superficie e una giornata di agosto. Se piove poi ti porti dietro una lampada da 1000 volt e 200 metri di cavo se vuoi andare in giro. molto più elegante e non rovina l’estetica dell’iphone…
    l’importante è fare bella figura, non la praticità.
    è per questo che ancora mi trascino dietro un windows mobile!
    :aiuto
    se solo apple facesse le sue scatolette apribili senza usare il flessibile, penso ne venderebbe un bel po’ di più!

  7. @teo: l’idea del flessibile non è male

  8. Si vede che alla Apple han visto troppo Evangelion, Umbilical Cable e batteria che dura pochissimo per un mostro di potenza 😀

  9. Teo facciamo prima a girare in bici e collegarlo alla dinamo. 🙂