HTC Hero : Video sulla Navigazione Web

Htc Hero è il primo terminale con Android a supportare il flash nel browser web.

Hero web browsing

Ma le novità non sono solo queste!

Il browser è stato completamente rivoluzionato rispetto al classico presente su Android.

Ho registrato un video dove vi mostro l’ eperienza del”Browsing Web” su HTC Hero.

Segue il video!

{IMU_120_240}



HTC Hero : Navigazione WEB con Multitouch e lettore flash

Che dire, la navigazione WEB è buona.

Il BVrowser è molto veloce nel caricare le pagine, anche se il lettore flash lo penbalizza un pò, quando presente.

Molto bella e comoda è la gestione dei segnalibri.

Abbiamo la possibilità di effettuare i download di qualsiasi applicazione o file, non ci sono limiti da questo punto di vista.

La rotazione del display è istantanea e zoomare con le due dite è molto comodo….oltre che essere “figo” 😀

Paragonando il browser di Hero con iPhone 3Gs, ci sono dei fattori che rendono Hero più completo.

Per quanto riguarda la velocità, il browser del melafonino è decisamente migliore.

Credo proprio che con un buon supporto Hardware, si otterranno dei risultati sorprendenti!!

Mi sfrego già le mani al solo pensiero di come potrà essere sviluppato il tutto!! :wow:

Sono in arriva altri video 😀

Stay Tuned!!

Seguimi su Twitter e

Abbonati ai miei Feed!!

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

39 comments

  1. :eee:che dire fantastico mi viene sempre piu voglia di cambiare il mio iphone :quindi:

  2. complimenti diego propio quello che cercavo….

  3. Mai visto un browser di default così completo :eee:

    Chissà se faranno una versione di SkyFire x Android, così da poter vedere i video non visualizzabili.

  4. I video ancora non li posso vedere. Sto in viaggio scrivo col magic. Cmq il browser di google è buono, ma chiaramente é ancora giovane. In fin dei conti ha meno di un anno. Mi aspetto grandi cose per la prossima versione di Android anche sul versante del browser. Ecco si mi piacerebbe il doppio clic.

  5. Ragazzi, qui c’è un problema di fondo… è da un pò che seguo le recensioni di Diego dell’htc hero, e mi sembra che si continui a girare intorno alla questione: l’hardware è limitato (sì, ogni tanto in queste prove viene segnalato di sfuggita, ma alla fine gli aggettivi come “buono” e “molto buono” si sprecano). La sense è molto carina, ma come giustamente sottolineato dai recensori di engadget ed altri siti, poco utile con questo apparecchio. Parliamo quindi del browser e del supporto flash. E’ una tecnologia molto semplice da implementare, e se Apple avesse voluto, l’avrebbe messa nel suo safari in 3 minuti (forse 2). Apple è però furba e realista secondo me.. Furba perchè qualora implementasse il flash molte applicazioni (a pagamento) andrebbero a farsi benedire: oltre la metà di queste sono riproducibilissime in flash in qualsiasi sito web gratuitamente. Quindi la scelta commerciale è precisa e certamente condivisibile dal punto di vista della Mela. E’ realista perchè il flash è una tecnologia indipendente dall’hardware, e quindi (tranne che in rarissime occasioni) non riesce a sfruttare alcuna accelerazione grafica, soprattutto in ambiente mobile. Il vecchio 3g avrebbe avuto moltissime difficoltà quindi a gestirlo correttamente, mentre il nuovo 3gs potrebbe farcela al limite…

    In più, le nuove specifiche dell’HTML 5 rendono il flash sostituibile in tantissimi casi. Non so se siete d’accordo, ma la tecnologia flash non è più quella cosa “figa” ed indispensabile che si riteneve sino ad un paio di anni fa.

    Android è un’ottima cosa e continuerò a guardarlo con attenzione, ma a patto di avere della ferraglia adeguata sotto il cofano. Così com’è anche un terminale “bellino” come l’Hero è piuttosto inutilizzabile per i miei gusti. C’è poco da fare, come usabilità generale (per non parlare della velocità), la navigazione su Iphone 3gs risulta insuperabile ad oggi. Da quello che ho visto nel filmato c’è poco da stare allegri..

    Un ultimo consiglio, se mi permettete, a Diego. Credo tu sia piuttosto giovane, ma abbastanza sveglio. Ti consiglio, quando recensisci qualcosa, di mettere in un cassetto l’entusiasmo che spesso ti permea; questo ti consentirà di essere più oggettivo e preciso nelle tue valutazioni. Ma hai ottimi margini di miglioramento.

    Ciao a tutti e buone vacanze,

    Francesco

  6. Si ok il browser web è tra i più completi, ma Flash Lite non è la soluzione: secondo me Apple ha fatto bene a rifiutare la sua implementazione nell’iPhone in attesa di qualcosa di meglio. Comunque questo Hero è davvero una bomba e Htc lavora sempre meglio, ma purtroppo non vuole sganciarsi dal vetusto processore di Qualcomm che non offre i vantaggi oggi disponibili con altre soluzioni hardware: peccato!
    Aspetto altri approfondimenti Diego :ok!:

  7. il browser (e anche pinch zoom ) e un po più veloce se non fa il “reflow” (adattare il testo allo schermo, che per esempio il browser di iphone non fa) delle pagine. per provare basta scrivere sulla address bar del browser:
    about:debug

    poi andare su settings e selezionare “Normal Rendering”

  8. Francesco le specifiche dell’HTML5 fanno si che si possa anche fare a meno del flash chiaro.
    Ma credimi, se non lo provi e testi con mano un terminale Android è sbagliato giudicarlo come inutilizzabile, eh?
    Al contrario usandolo quotidianamente ti puoi rendere conto. Nonostante gli attuali limiti di potenza hardware, comunque è un OS che gira molto bene e permette in ogni caso un buon multitasking. Inoltre lo stesso browser web che anche a me aveva fatto una certa impressione guardando video in rete, mi ha fatto tutt’altra impressione(positiva) nell’utilizzo quotidiano. E’ meglio di quello che appare credimi. 🙂

    Comunque sulle recensioni di Diego…beh ma penso che non ci sia nulla di male nel farsi prendere dall’entusiasmo se si è appassionati. Alla fine ne prova tanti di terminali, se ce nè qualcuno che magari lo entusiasma è buona cosa. E secondo me fa invece bene a manifestarlo durante le videorecensioni, perchè a volte fa e dice piccole cose che possono essere significative per chi è interessato. Anche il semplice raccontare come gli cambia la quotidianità con un terminale rispetto ad un altro..sono aspetti interessanti da sapere. 🙂

  9. diego beato te che puoi navigare io non ci riesco se puoi dirmi qualce segreto grazie htc Hero e molto comodo ma se nona la conessione e come morto

  10. Ciao Enzo, spiega bene il tuo problema, a me il wifi funziona alla grande!

  11. Ho notato un rallentamento quando mi trovo a scrivere commenti nel blog o altro.
    La tastiera risponde molto lentamente.

  12. Bel video. Sinceramente dal browser mi aspettavo qualcosa in più.

    http://www.cellularmagazine.it/blog/2009-08-06/prove-htc-hero-web-browser/

  13. diego il problema e la mia connessione wifi perche quando mi collego con un altra linea va tutto bene ma come mi connetto con quella di casa non capisco piu niente io sono connesso na non mi carica le paggine se puoi rispondi grazie. comunque e molto bello e comodo

  14. diego puoi dirmi il tuo router che marca e perche o telefonato al htc e mia detto che e un problema di router se puoi dirmi che marca e ti ringrazio perche a te funziona ciao enzo

  15. Enzo, io ho la Vodafone Station!!

  16. Android mi pare interessante, e da possesore di iPhone sono Felice ci sia concorrenza, solo così possiamo avere dei prodotti sempre migliori.
    Per ora safari è sicuramente superiore, nonostante l’assenza di Falsh, che a dire il
    vero non mi manca tanto, almeno per le mie esigenze di navigazione.
    Certo, più un oggetto è completo, meglio è.