Zune HD : niente supporto ai giochi? Video e data di vendita

La febbre da Zune HD sta salendo, il web è tutto concentrato sul nuovo gioiellino di casa Microsoft e a Redmond stanno gongolando per tutto il rumore che si è creato.

Da questa immagine, vediamo che la sua disponibilità sarà dal 15 Settembre 2009

zune-hd-display-sept-15-rm-eng

Inoltre viene spiegato che lo Zune Hd non ha la risoluzione HD nel display, ma solamente in uscita se collegato alla TV tramite una dock opzionale.

Questo hanno fatto bene a specificarlo!

Adesso vediamo alcuni Hands On

{IMU_728_90}

Engadget



CrunchGear



Wow, veramente veloce!!

La sua interfaccia è molto particolare, piena di trasparenze e transizioni molto gradevoli alla vista..

Ma perchè non la usano sui Windows Mobile???

Secondo me avrebbero più appeal e finalmente ci sarebbe qualcosa di nuovo..

Tornando a questo Zune HD, per il momento ci tengono ancora nascosto il Zune Marketplace..

Ma ho notato la mancanza del menù GIOCHI!!

Brutto segnale..

Non vorrei che a redmond si fossero dimenticati di questo “piccolo” particolare

A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Zune HD Vs iPhone 3Gs : Display a confronto in video.

Amoled Vs TFT. Ho messo a confronto i display di Zune HD e iPhone 3Gs …

24 comments

  1. Veramente stupendo! :wow:
    e quindi mi associo a diego, xchè i windows mobile sono ancora cosi indietro??? :nonono:

  2. ehm…nessun WM ha quelle trasparenze forse perchè nessun terminale monta ancora un chip Nvidia Tegra? 🙁

  3. ma ha senso un wm cucinato senza radio telefonica? ha senso ke i nerds di redmond nn montino questo appeal estetico sui telefoni?

  4. Io mi domando ancora perché la gente si ostini a dire che ZuneHD monti un software WindowsMobile,
    nonostante che il core del sistema operativo sia WindowsCE alla base anche di Windows Mobile, vorrei far notare che i team di sviluppo sono differenti.
    Se poi vogliamo dire che un interfaccia moderna e più intuitiva sarebbe meglio anche sui terminali di Windows Mobile, allora non si discute.
    Ad ogni modo, questo ZuneHD mi ha convinto parecchio, l’interfaccia è perfetta

  5. diego nel primo video che hai postato viene detto che il gaming è una delle applicazioni che stanno pianificando come rilascio successivo, un pò come accaduto con gli aggiornamenti sui vecchi zune – io da folle possiedo entrambe le generazioni precedenti 🙂

  6. per me questo è un chiaro segnale della svolta che ci sarà a livello mobile per quanto riguarda il sistema operativo windows mobile…

  7. questo zune hd è spettacolare..peccato che non mi serve un lettore multimediale come questo perchè interfaccia aparte ho il mio smartphone che fa tutto quello che fa questo e sarebbe quindi un inutile spreco di soldi…ma questo zune è proprio uno spettacolo….non vedo cl’ora che facciano lo zune phone..

  8. @italo : hai ragione mi è sfuggito! Però secondo me al lancio sarebbe stato meglio magari mettere qualche gioco!come ti trovi con i primi zune?
    Dicono abbia un suono migliore di ipod!
    Io spero di vedere questa interfaccia sui windows mobile!

  9. Interfaccia molto particolare, ma forse tutte quelle transizioni e trasparenze buttano fumo negli occhi, nascondendo la poca immediatezza di fondo del sistema operativo. Uno dei punti di forza di iPod è proprio un’interfaccia pulita, lineare e razionale, che rende l’uso dell’apparecchio immediato e semplice; questo Zune, al contrario, mi fa pensare che occorrerà del tempo per imparare ad usarlo nel modo migliore.

  10. @tungstein: a me sembra anche troppo facile da usare..sono quelle trasizione che anzi fanno sembrare tutto prù complicato ma se noti. Il menù è composto da dei titoli enormi e da li entri in ogni sotto menù che è molto intuitivo e con degli effetti molto molto belli…
    Microsoft ha fatto secondo me un egregio lavoro da quel che si vede…cosa vedi di complicato??

  11. @diego: complessivamente sono molto soddisfatto, la seconda generazione del device – ho il 120gb – in particolare ha un design elegante x quanto sempre meno “snello” del suo diretto rivale, che non è l’ipod touch, come molti fanatici apple vogliono credere e che su questa base tendono a distruggerlo a prescindere :D, ma il vecchio ipod. C’è più capienza, la radio in built e una interfaccia che verrà ripresa quasi pedissequamente per il Windows phone; il software da installare su pc è eccellente e visivamente appagante e c’è pure qualche gioco, ma niente di che su quest’ultimo fronte… il chipset Nvidia tegra che monterà lo zune hd dovrebbe in teoria renderlo potente sul 3d ma tutto sta a quanto si vorrà puntare e a come reagirà il mercato…
    fermo restando – questo nn si può negare – che in ogni caso la MS proprio non si inventa niente di nuovo rispetto al predominante rivale, anzi c’è l’impossibilità di utilizzare il device come hd esterno, e questo è una grave pecca, imho… cmq l’hd è già mio!!! 😀

  12. @ Robox88: Tu ci vedresti un signore sulla 50ina giocare e interagire con tutte quelle schermate che cambiano a forza di animazioni appariscenti, ma abbastanza superflue, e muoversi tra tutti i menu che si scorrono, ad esempio, nel player musicale? Non lo so, ma forse la completezza, caratteristica intrinseca di Windows Mobile, è anche la sua “rovina” perchè quando si tratta di un device portatile bisogna cercare assolutamente la facilità d’uso e la rapidità nell’esecuzione di qualsiasi operazione. In questo la Apple fa scuola, e il suo iPod/iPhone ne è la prova più lampante, tant’è che in giro vedo spesso persone mature, anche di sesso femminile, diciamo i soggetti più “lontani” dal mondo della tecnologia e delle funzioni avanzate dei nuovi smartphones, che smanettano il loro iPhone esaltati e compiaciuti. Secondo me questo traguardo lo Zune non lo può raggiungere ancora, ma sarà il mercato, e le future vendite registrate dal player Microsoft, che mi daranno ragione, o mi smentiranno: per il momento, personalmente, la vedo così. Felice di sbagliarmi, comunque.
    Ciao.