HTC LEO : se confermato, questo è veramente cattivo!

Grande notizia per tutti gli utenti HTC e non!

Arrivano le prime conferme per HTC Leo, il successore del famoso HTC Touch HD!!

Questo dovrebbe essere il rendering ufficiale

htcleo

Ma guardate un pò che caratteristiche tecniche!!

{IMU_120_240}

  • Processore Snapdragon MSM 8250 1Ghz
  • Display da 4,3″ 480*800 CAPACITIVO
  • ROM 512 mb
  • RAM 320 MB (!!)
  • FotoCamera 8mp with autofocus
  • Wi-Fi
  • A-GPS
  • Bluetooth 2.1 + EDR,
  • Rete GSM/EDGE, HSDPA
  • Jack da 3,5mm
  • MicroSD Slot
  • Sensore accelerometro
  • Senzore di luminosità
  • Sensore di movimento

Non è ancora chiaro se sia uno slidePhone, ovvero con la tastiera qwerty estraibile.

Tra le caratteristiche tecniche, spicca la RAM da ben 320 MB, il processore Snapdragon da 1 GHz e il display finalmente Capacitivo!

Inoltre vi è la fotocamera da 8 Megapixel.

Ok, i terminali htc non hanno mai avuto grandi fotocamere, ma se proseguono con la qualità utilizzata su Diamond 2 e Htc hero, ci sono buone possibilità che sia decente!

Inoltre il sistema operativo dovrebbe essere Windows Mobile 6.5.

Prima di iniziare a mettere via i soldi, aspettiamo conferme ufficiali..

Dai, direi che è una bella bestia!! :wow:

Via HtcPedia

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

59 comments

  1. Beh notevole questo terminale! Aspettiamo le notizie ufficiali ma promette molto bene! chissà che velocità con quella ram! Bello!

  2. Mhh 4,3″ mi sa che è troppo esagerato.

  3. Scusate ma nn si era detto che wm nn supportava i display capacitivi?? 🙁 mi sa da bufala…

  4. :grrr: :grrr: non potevano farlo con Android!!!!!

  5. @jack
    WM 6,5 supporta i capacitivi

  6. Ottime le caratteristiche tecniche, peccato per il sistema operativo.
    Preferisco di gran lunga Android!

  7. Sará anche capacitivo ma wm6.5 non supporta il multitouch, quindi e inutile….. Solo wm7 lo supporterà, forse htc lo sta adeguando al futuro. Resta il fatto che. Finchè le softwarehouse non iniziano a sfruttare questi terminali sono morti fin dalla nascita.

  8. stavolta si spera che flielo mettano uno straccio di flash…comunque questo non ce lo vedo come vero e proprio successore del touch hd..4.3 pollici è molto grande come schermo e farà aumentare di parecchio la grandezza di tutto il telefono..se poi dovesse persino avere la tastiera fisica allora sarebb enorme..ma non credo proprio che ce l’avrà..almeno i 4.3″ servono a qualcosa sennò sarebbe ingiustificati..(quasi)

  9. Peccato !!!
    Se non e’ Android non mi interessa.

  10. @renato: grazie!

  11. Cioè ma 4,3 pollici è enorme. Ho visto il Toshiba TG01 ed è eccessivo, ma ha uno schermo di “soli” 4,1 pollici, figurarsi questo Htc come sarà ingombrante :eee:

  12. Quoto tutti quelli che lo vorrebbero con android!!
    Ricordo però di aver letto da qualche parte che per il momento android non supporta risoluzioni superiori a quella dell’hero (320×480)….

    Anche se un simile processore e più memoria non farebbero affatto male.

  13. @Tungstein: il toshiba però è in formato 16/9 perciò sa di “ciabattone” =) se fosse un 4,3 pollici normale POTREBBE non dare lo stesso effetto

  14. @Bart: sul fatto della risoluzione android 1.8 dovrebbe supportare risoluzioni maggiori, se pensi al fatto che sta per uscire il sonyericcson X3 che ha una risoluzione simile se non ricordo male =)

  15. Oddio Sancio veramente è il multitocuh che è una funzionalità abbastanza inutile allo stato attuale. Che lo schermo sia capacitivo invece non può che migliorare l’esperienza con l’uso delle dita, quindi ben venga.

    Alla fine per cosa è utile al giorno d’oggi il multitouch? Per zoomare con le due dita? Pure io ho su Android una rom che attualmente gli fa supportare il multitouch con tanto di zoom in quel modo. Carino per carità… ma trovo sia molto più comodo il metodo tradizionale di zoom o ancora di più il vecchio doppio clic sulla parte da zoomare. Lo zoom con le due dita al massimo la considero come na figatina del momento da mostrare agli amici o poco più.
    Per il resto allo stato attuale serve a poco: Apple diciamo ne fa più uso ma perchè lo utilizza nei giochi. Ma se uno non gioca? Perchè in fin dei conti questi terminali nascono per altre utilità(non mi riferisco all’Iphone), poi magari ci si può anche giochicchiare.

    Tornando alla notizia: secondo me si capisce bene che questi nuovi terminali sono quelli adatti a Windows Mobile 7. Soltanto che l’OS è in ritardo e quindi in un certo senso questi terminali saranno un po’ frenati. Diciamo che è già hardware studiato per far girare Windows Mobile 7. Solo che i produttori iniziano ad introdurli con un po’ di anticipo, però questi mostri saranno sfruttati solo con l’uscita della versione 7. In ogni caso si può parlare di anticipo da parte dei produttori o anche ritardo di MS…

    Però IMHO stanno fuori di testa a fare schermi così grossi: no perchè quasi cominciamo a fare concorrenza al mercato dei MID. Ma alla gente interessa anche la tascabilità…
    Io un mattone da 4 pollici o addirittura da 4.3 pollici non lo prenderei mai.
    I palmari sono dei piccoli Pc nel palmo di una mano…qui arriviamo a misurare un braccio? :oooo

    Per quelli che vogliono terminali simili ma con Android: beh ma avete visto il Sony Ericsson Xperia X3? Quello è praticamente simile: SnapDragon da 1 Ghz, 4.1 pollici con risoluzione 480×800 e via dicendo. Vedrete che nell’ultima parte dell’anno usciranno molti terminali con simili caratteristiche(anche se per fortuna ho visto anche con schermi più piccoli, tipo 3.7 pollici che è già più accettabile). Ovviamente queste specifiche saranno introdotte in Android 2.0 ed infatti vedrete che terminali tipo l’Xperia X3 usciranno con Android 2.0 preinstallato.

  16. Si ma sto flash?Devono decidersi di metterlo una fotocamera non potrà mai essere decente senza flash

  17. e che bestia!!!!!! 🙂 :ok

  18. questo è di fascia alta, di sicuro monterà wm 7 non il 6,5. ed ecco spiegato perché supporta il capacitivo

  19. Comunque per chi vuole farsi un’idea: http://www.pocketables.net/2009/07/samsung-mondi-size-comparisons.html ci sono immagini comparative del nuovo Samsung MONDI con schermo da appunto 4,3″

  20. 4.3 è esagerato! ma il tg01 toshiba nn è da prendere a riferimento, quello è solo un’irrazionalità con cornice enorme

  21. la tendenza ormai è quella del display da 3.5 a 4.3 e non meno…Vedrete che anche Android si orienterà su queste misure…

    e con il WM 7 farà un bel botto. Sempre secondo me eh!!

  22. Grazie Andre! Ora io blog funziona! Sono troppo fortunato ad avere un androidiano come socio..

  23. Grazie Andre! Ora il blog funziona! Sono troppo fortunato ad avere un androidiano come socio..

  24. o mio dioooooooo
    tra un mese (forse) mi faccio l omnia hd…
    ma questo…oddioooo lo voglioooooo :wow:

  25. ecco finalmente il telefono che volevo uno snapdragon di htc :wow: e sarà così(schermo capacitivo o no)sarà mio