Google Nexus One : Attenti alle truffe! (aggiornato)

Da qualche giorno, nei commenti del blog gira il link di un sito che vende il Nexus One ad un prezzo di sole 500 €.

Molti di voi me lo hanno segnalato ed io ho sempre risposto di stare molto attenti.

Ad un certo punto mi sono un pò alterato perchè si continuava a parlare di questo sito, quando nessuno aveva la certezza che il venditore fosse serio..

Adesso potrò sembrare antipatico, ma vi avevo avvisato!

Su NexusOneItalia un utente ha scritto questa mail :

Salve a tutti, io ho un brutto presentimento e credo di essermelo prese nel… Ho comprato un nexus one dal sito Androidfonino.com ad un prezzo in promozione, ho pagato con la postepay il 1à Marzo (4 giorni fà), sul sito mi dice che il mio ordine è in fase di preparazione, ho scritto una mail per sapere come procede la spedizione, ma non mi rispondono, come non rispondono a quel fantomatico numero di assistenza che ho scoperto essere facente parte di una qualche numerazione cinese…. o mamma mi sà che sono fregato!!! Voi che ne pensate?
Grazie
>>

Come potete leggere, abbiamo il primo utente che probabilmente è stato fregato.

Aggiornamento

In serata ho ricevuto una mail di un altro utente, ecco il testo :

Salve,

ho letto sul Suo blog il titolo di un post che parlava di truffe riguardo l’acquisto on-line dello smartphone in oggetto. Non riesco a leggere i commenti e quindi non so di che sito si parli, ma ho paura che sia proprio quello dal quale io ho ordinato in data 23.02.2010 il NEXUS. Ad oggi non ho ricevuto ancora lo smartphone sono 3 giorni che non riesco a mettermi in contatto con i titolari del sito.

Seconda mail

Come sospettavo. Ho ordinato proprio su questo sito!! Sono 3 giorni che provo a chiamare ma dopo qualche squillo la linea diventa occupata. Ieri ho scritto loro una mail chiedendo informazioni riguardo la spedizione del mio NEXUS, ma non mi hanno risposto. Questa sera gli ho scritto che se non ricevo risposta entro domani provvederò a fare denuncia nei loro confronti alle forze dell’ordine. Io ho ordinato il 23 di Febbraio e mi hanno confermato via mail il 2 Marzo che l’accredito del bonifico era stato fatto. Da allora non ho più avuto notizie

Capite perchè mi sono arrabbiato?

Le truffe sono all’ ordine del giorno, il primo segnale è la richiesta di pagamento con ricarica postepay.

La ricarica postepay non da nessuna garanzia!

Una volta effettuata il rimborso ve lo scordate.

Un negozio OnLine, non vi chiede la ricarica postepay!

Mi raccomando, state attenti, diffidate di offerte troppo convenienti e acquistate solo dopo aver avuto dei riscontri positivi.

Mi dispiace ripeterlo, ma vi avevo avvisato.

Sia chiaro, non me la sto prendendo con Salvatore o Ghietz e non sto accusando il venditore come truffatore o altro. Però in questi casi è sempre meglio andare con cautela

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Come usare e come funziona la tripla fotocamera di GALAXY S10 / S10+

Ecco, tutto per voi, lo spiegone su come utilizzare al meglio la tripla fotocamera di …