Flash News| Google Maps 5 per Android disponibile al Download nel market!

Google ha rilasciato la versione 5.0 del suo Google Maps per Android.


Correte nel market e aggiornate i vostri Androidi!

Le novità sono parecchie.

Non tutti modelli supportano la visualizzazione in 3D


Appena aggiornato su Vodafone Ideos e niente 3D.. ma va? 😀

Grazie a nk02 per la segnalazione

Aspetto nei commenti le vostre impressioni e la compatibilità con i terminali

Aggiornamento

Nel seguente video vengono mostrate le nuove gesture da eseguire sul display

Ricapitoliamo le novità :

  • InclinazioneEsplora la mappa in 3D. Trascina verso il basso con due dita per inclinare la visualizzazione e poi esegui lo zoom in una delle oltre 100 città del mondo con edifici 3D per dare vita a uno skyline.
  • RotazioneOsserva la mappa da una nuova prospettiva. Ruota con due dita per ruotare la mappa e visualizzarla da qualsiasi direzione.
  • Modalità bussolaOrientati con la mappa. Centra la tua località e tocca il pulsante bussola. La mappa passerà immediatamente alla visualizzazione 3D e ruoterà automaticamente in qualsiasi direzione verso cui sei rivolto.
  • Zoom ottimizzatoVisualizza la mappa al livello di zoom desiderato. Avvicina o allontana due dita. La mappa e le etichette si ingrandiranno o si rimpiccioliranno progressivamente con il movimento delle tue dita.
  • Affidabilità offlineLe mappa delle aree utilizzate più frequentemente vengano caricate sullo sfondo, in modo che tu possa interagire con la mappa, anche se perdi temporaneamente la connessione.
  • Reinstradamento offlineGoogle Maps Navigation (Beta) ti reinstrada automaticamente anche se perdi la connessione dopo aver iniziato un percorso.

Qui trovate le città in 3D

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …