Vodafone presenta Booster, il nuovo dispositivo “femtocelle” in grado di amplificare il segnale all’ interno degli edifici.

Vodafone Booster è il nuovo dispositivo, dotato di tecnologia femtocelle, che da oggi garantisce la qualità della rete mobile all’interno di edifici, case o zone isolate, anche dove generalmente il segnale non arriva.

Grazie ad una connessione Internet broadband, Vodafone Booster crea un punto di accesso alle reti mobili, permettendo così di utilizzare una copertura voce e dati costante, in un’area di massimo 500mq.

Compatibile con i modem e le connessioni a banda larga anche di altri operatori e semplice da installare, Vodafone Booster può gestire fino ad 8 connessioni contemporanee voce e dati, e supporta tutti i cellulari Vodafone UMTS/HSDPA, le Vodafone Internet Key, PC e Tablet dotati di modem UMTS/HDSPA.

{IMU_120_600}

A seguito dell’impegno di Vodafone nel fornire le migliori soluzioni per sfruttare le potenzialità della rete, nel febbraio 2008 ha avviato i primi test con la tecnologia delle femtocelle, per prima in Europa, anche in Inghilterra, Spagna e Grecia.

Due sono le versioni disponibili:

  • Vodafone Booster V2.0c : ideale per appartamenti, piccoli uffici e negozi, con copertura massima fino ai 90mq e 4 dispositivi connessi in contemporanea.
  • Vodafone Booster V1.5e : per case a più piani o aziende, per una copertura fino a 500mq e 8 dispositivi connessi contemporaneamente. Vodafone Booster V1.5e, permette inoltre di dare libero accesso alla rete mobile a tutti i dispositivi presenti all’interno dell’area coperta dal segnale.

Il costo

I clienti privati possono acquistare:

  • Vodafone Booster V2.0c a 169 euro
  • Vodafone Booster V1.5e a 549 euro

I professionisti con partita IVA e le aziende possono acquistare invece:

  • Vodafone Booster V2.0c con un contributo mensile di 5 euro per 24 mesi iva esclusa
  • Vodafone Booster V1.5e con un contributo mensile di 19 euro per 24 mesi iva esclusa.

Molto interessante questo nuovo dispositivo!

Che ne pensate?

A Presto

Via Comunicato stampa

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Vodafone TV arriva in Italia, disponibile in oltre 800 punti vendita.

Vodafone TV, il servizio di Vodafone Italia che integra in un’unica piattaforma il meglio della …