I Tablet Android costano troppo e vendono poco : Malcontento tra gli sviluppatori.

Il mercato dei Tablet Android fatica a decollare.

Gli sviluppatori lamentano un prezzo troppo alto dei dispositivi con una eccessiva frammentazione che li porta ad aggiornare continuamente le loro applicazioni, senza avere riscontri positivi.

Secondo un recente sondaggio condotto al CES 2011, il 91% degli intervistati ritiene più sicuro continuare a sviluppare per iPhone e iPad, questo perchè viene garantita una maggiore prospettiva di vendita per le loro applicazioni.

{IMU_88_31}

L’ interesse verso lo sviluppo su Android è dell’ 85%, il 51% è intenzionato a sviluppare applicazioni per i tablet della serie galaxy, mentre solo il 44% ha in progetto di lavorare sul Motorola XOOM.

In Italia stanno arrivando i primi modelli, sono disponibili Acer IconiaTab A 500 ed Asus EEEPAD Transformers, a breve arriveranno Motorola XOOM, Samsung Galaxy Tab, LG Optimus Pad e HTC Flyer.

Al momento la solidità e le ottime prospettive offerte da Apple e il suo “ecosistema” sembrano irragiungibili, ce la farà Android a ritagliarsi una buona fetta di mercato?

A Presto

 

Via PianetaCellulare

 


About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …