Nokia è in crisi per colpa di Android o per colpa di Nokia?

Stephen Elop, amministratore delegato di Nokia, si arrende all’ evidenza e ammette che il sistema operativo Android sta inesorabilmente tagliando fuori Symbian.


La tanta concorrenza e i prezzi bassi sono stati la mazzata definitiva al sistema operativo di Nokia.

Per il momento tutto è in mano a Microsoft con il suo Windows phone 7, anche se i primi terminali arriveranno alla fine del 2011.

{IMU_234_60}

Vista la situzione attuale, è impossibile fare previsioni per il 2011, d’ ora in poi ci saranno solamente previsioni a breve termine con gli utili in netta discesa.

Dopo queste dichiarazioni, il titolo è crollato in borsa del 17,5%, scendendo al livello più basso degli ultimi 13 anni.

Io sono dell’ idea che le colpe siano tutte di Nokia, Android è solo un concorrente che nel giro di pochi anni è cresciuto e maturato raggiungendo traguardi importanti.

Nokia invece è rimasta al palo, ferma al glorioso N95 8GB. E’ questo è l’ ultimo telefono che ho amato di Nokia.

Secondo voi?

A Presto!

 

Via

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Google traduttore si aggiorna con un nuovo look.

Attraverso un comunicato stampa Google annuncia un restyling grafico per Google Traduttore e l’aggiunta di …