INQ Cloud Touch : La Videorecensione

Cloud touch è il primo terminale Android di INQ, azienda controllata da H3G.

Il dispositivo è dotato di display touchscreen da 3,5 pollici con risoluzione 480×320, fotocamera da 5 megapixel, Android froyo 2.2 e integrazione completa con il social network Facebook.

Scopriamolo nella video recensione!

  • Video Recensione INQ Cloud Touch

 

Il target di INQ Cloud Touch è senz’ altro un pubblico giovane.

La home con gli aggiornamenti di Facebook è fatta molto bene e il terminale risponde abbastanza veloce ai nostri comandi.

Il processore utilizzato è da 600 Mhz ed ha circa 80 MB di spazio interno per installare le applicazioni.

Nella confezione è presente una micro SD da 4 GB.

La fotocamera scatta foto appena sufficenti, l’ ho trovata lenta a scattare.

Questo è un esempio di foto.

Registra video in 3Gp con risoluzione 640×480

La batteria da 1300 mah, se usata con gli aggiornamenti di facebook e twitter troppo frequenti vi abbandona prima della fine della giornata.

Entro la fine del mese di Settembre è previsto l’ aggiornamnto a Gingerbread 2.3.

INQ Cloud Touch sarà disponibile nei punti vendita di 3 Italia a 99 euro con l’offerta “Scegli 0”  che prevede un impegno di ricarica di 10 euro al mese per 24 mesi, solo per questo smartphone per i primi 12 mesi Internet e’ incluso (100 MB al giorno).

Aderendo invece alle offerte Ricaricabili “Scegli 20” e “Scegli 30”, INQ Cloud Touch si potrà avere a 0 euro a fronte di una spesa mensile (per 30 mesi) rispettivamente di 20 euro e di 30 euro, utilizzabili per intero per parlare, inviare sms e navigare entro la fine del mese solare.

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …