SonyEricsson presenta i nuovi nati della linea Xperia

SonyEricsson in occasione del CommunicAsia 2011 ha presentato tre nuovi terminali appartenenti alla linea Xperia. Segue il comunicato stampa.

 


Sony Ericsson presenta nuovi smartphone Android  Xperia™ e  gli accessori Smart Extras™

·         Nuovi smartphone  Xperia™  –  Sony Ericsson Xperia™ ray e  Xperia™ active offrono agli utenti l’accesso al mondo Sony e al mondo Android
·         Nuovi accessori Smart Extras™ creati per un’esperienza ancora più coinvolgente con Xperia™

Xperia™ active, uno smartphone  Android™ a prova di polvere e resistente all’acqua. Ha tutte le applicazioni per una vita iperattiva, incluso il monitoraggio della frequenza cardiaca abilitato da ANT+
Xperia™ ray, elegante e bello con una struttura realizzata in alluminio, integra un potente processore da 1Ghz, la funzionalita’ Reality Display con Mobile BRAVIA® Engine e una fotocamera da 8.1mp con sensore Exmor R™ per dispositivi mobile
Sony Ericsson txt, integra una tastiera QWERTY completa, un tasto di scelta rapida SMS per la messaggistica più veloce e l’applicazione “friends” per chi ama i social network
Smart Extras, nuovi accessori per un’esperienza ancora più coinvolgente

22 Giugno 2011, Milano  – Sony Ericsson amplia il proprio portfolio con l’annuncio di tre cellulari, di cui due nuovi smartphone XperiaTM e due nuovi accessori Smart Extras™,  in occasione della manifestazione  CommunicAsia 2011 di  Singapore. Il portfolio Xperia™ si arricchisce con Xperia™ ray e Xperia™ active, entrambi con l’ultima versione disponibile di Android (Gingerbread 2.3) per regalare agli utenti un’esperienza davvero unica, e il nuovo   Sony Ericsson txt. L’azienda, inoltre,  presenta nuovi accessori della linea  Smart Extras™ per un utilizzo ancora più coinvolgente.

In linea con l’impegno di Sony Ericsson nei confronti della piattaforma Android,  Xperia™ ray and Xperia™ active regalano agli utenti un design ed una tecnologia unici per un’esperienza divertente e piacevole.

Xperia™ ray:
Per coloro che desiderano un design elegante  e bello,  Xperia™ ray combina uno spessore sottile di soli  9.4mm con un telaio realizzato  in alluminio e uno schermo da  3.3”.
·         Per garantire velocità insieme a qualità e chiarezza dell’immagine sorprendenti, questo smartphone Android vanta un processore potente da  1Ghz e integra le tecnologie Sony, quali Reality Display con Mobile BRAVIA® engine e una fotocamera da 8.1mp con sensore  Exmor R™.  Xperia™ ray sarà disponibile nei mercati selezionati, compreso il Giappone, a partire da  Q3, 2011.

Xperia™ active:
·         Per gli utenti che amano una vita attiva e movimentata,  Xperia™ active presenta un design compatto combinato ad una serie di funzionalità innovative, quali uno schermo da  3”, un potente processore da 1Ghz e una fotocamera da 5mp. E’ inoltre a prova di polvere e resistente all’ acqua ed è l’unico che può essere utilizzato con le dita bagnate.
·         Questo smartphone e’ dotato dell’interfaccia ad angoli in cui sono già caricate alcune applicazioni legate allo sport, che consentono all’utente di monitorare facilmente i propri risultati sportivi.  Utilizzando il GPS, il barometro e la bussola integrati, con la funzione per monitorare la frequenza cardiaca (abilitata da ANT+ wireless networking technology),  e l’applicazione  iMapMyFitness  – gli utenti possono tenere traccia delle loro performance quotidiane in modo davvero semplice.  Xperia™ active sarà disponibile nei mercati selezionati a partire da Q3, 2011.

Smart Extras™ – un nuovo modo di vivere le applicazioni e i servizi:
Sony Ericsson presenta due nuovi accessori della linea Smart Extras™ – LiveDock™, una docking station multimediale  e  LiveSound™, cuffie hi-fi che migliorano l’esperienza di Android.
LiveDock™ offre agli utenti la possibilità di integrare al meglio lo smartphone Sony Ericsson in casa. È sufficiente collegare lo smartphone alla docking station per lanciare le applicazioni dall’Android Market™ e contemporaneamente ricaricare la batteria. LiveDock™ sarà disponibile in mercati selezionati a partire da Q3, 2011.
LiveSound™ regala agli utenti la miglior esperienza audio possibile unita ad un design trendy, senza grovigli. Le cuffie, inoltre, danno all’utente l’opportunità di accedere da remoto alle applicazioni attraverso la semplice pressione del pulsante di controllo  LiveKey™. LiveSound™ sarà disponibile in mercati selezionati a partire da Q3, 2011.

In aggiunta i possessori di Xperia™ arc, Xperia™ PLAY, Xperia™ X10, Xperia™ X8 e  Xperia™ neo in Italia, U.S., Francia, Germania, Irlanda, Spagna, U.K., Australia e Nuova Zelanda, possono ora avere accesso al servizio  “Music Unlimited” powered by Qriocity™ app sull’ Android Market, recentemente annunciato.
Il nuovo servizio di musica digitale cloud-based offre sempre e ovunque agli amanti della musica l’accesso ad un catalogo di milioni di brani, in continua espansione, delle principali case discografiche.

Sony Ericsson presenta infine Sony Ericsson txt, un cellulare che fornisce agli utenti le funzionalità ispirate alla gamma  XperiaTM ad un prezzo accessibile.

Sony Ericsson txt consente di utilizzare i messaggi in modo assolutamente facile anche in movimento grazie  alla tastiera  QWERTY. Lo schermo da 2.6” integra un tasto di scelta rapida SMS per inviare messaggi velocemente. È inoltre dotato dell’applicazione  “friends” che permette di vedere gli aggiornamenti di Facebook™ e Twitter™ di cinque amici in una sola occhiata.  Sony Ericsson txt sarà disponibile in mercati selezionati a partire da Q3, 2011.

About Francesco Graziani

Check Also

Disponibili i codici sorgenti ICS di Sony Xperia S!

Sony rende disponibili al download i codici sorgenti dell’ultimo firmware rilasciato per Xperia S versione 6.1.A.0.452 …