Adobe Flash Player 11 arriva nel market di Android. Avete notato miglioramenti?

Adobe, stamani ha rilasciato nel market un importante aggiornamento del Flash Player.

La versione diventa 11.0.1.152 e porta con se milgiorie per quanto riguarda la stabilità e prestazioni.

Sul Galaxy S II ho provato a visualizzare la pagina di SkyTG24 in diretta e devo dire che i miglioramenti ci sono stati.

Adesso è più fluida, l’ audio è sincronizzato per bene e la risoluzione è maggiore.

Anche per quanto riguarda la gestione la gestione di siti in flash pesanti ho notato dei miglioramenti.

Questo succede con terminali ad alte prestazioni, non saprei giudicare su altri.

Voi che mi dite?

 Aggiornamento : 

Ecco la prova molto completa di Stefano!

come dicevo ieri , adobe ha fatto passi avanti ma è tutt’altro rispetto a quello che diceva…. sul mo Samsung Galaxy S dopo aver saputo dell’imminente arrivo di flash 11 ho fatto dei test ( ieri sera) e ho rifatto gli stessi test con flash 11 oggi , allora:

flash 10.3:
1) skytg24 diretta mostra schermata nera (non sempre ma cmq video a scatti) e si sente solo l’audio.
2) giochi in flash , quelli leggere sono abbastanza fluidi, quelli pesanti scattano
3) siti in generale con animazioni e pubblicità in flash , fuidi (merito della mia versione di rom JVS che ha migliorato nettamente l’esperienza web)
4) siti completamente in flash o cmq quasi del tutto in flash scattosissimi , innavigabili…

flash 11:
1) skytg24 diretta audio e video fluidissimi e sincronizzati2) giochi in flash , quelli leggere sono giusto un attimo + fluidi, quelli pesanti migliorano ma di ben poco xche scattano ancora3) siti in generale con animazioni e pubblicità in flash , fuidità delle singole pubblicità migliorata , ma la navigazione e lo scorrimento di certi siti comporta ancora rallentamenti e impuntamenti 4) siti completamente in flash o cmq quasi del tutto in flash ancora scattosissimi , ma un po migliorati

poi altre considerazioni generali:
– durante la riproduzione di un video se continuo a fare zoom in e out tramite pinch to zoom, ora il video resta quasi sempre fluido tranne qualche piccolo lag qua e la , mentre prima scattava o si bloccava
– i video in 720p ( su dispositivi supportati ovviamente ) hanno ancora piccoli scatti
– durante la riproduzione di un video in modalità desktop se certo di scorrere la pagina lateralmente passato il dito sul video in corso , non succede niente è ancora un punto morto.
– in certi video se faccio uno zoom l’area video tende a cambiare dimensione …. x farmi capire mettiamo il caso che in una pagina abbiamo un video in riproduzione , e l’area video è di 300×200 pixel? bene faccio uno zoom e diventa es 500×400 , poi non lo tocco + e mi guardo il video, bene la dimensione continua a cambiare seppur di ben poco , es 510 x407 oppure 504×413

fatemi sapere che ne pensate del mio test grazie in anticipo.

PS: purtroppo un sito importante che manca all’appello x i test è stato quello dell’alfa romeo, solo che in questi giorni non è accessibile, quando tornerà disponibile farò un test…( anche se penso che lo abbiamo chiuso x ottimizzarlo xche è fatto davvero male a livello di codice e ottimizzazione)

 

Grazie Stefano!

A Presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …