Samsung Galaxy tab 7 Plus arriva in Italia a Novembre a 499 euro.

Dopo il successo della prima versione del Galaxy Tab 7, Samsung presenta il nuovo Galaxy Tab 7.0 Plus: uno smart device innovativo che combina l’esperienza multimediale ricca e coinvolgente di un dispositivo da 7 pollici ultra-portabile, con performance eccellenti e massima produttività, il tutto unito ad un design super-sottile, all’estrema eleganza delle linee e completamente rinnovato nell’interfaccia e nella multimedialità.

Concentrato della tecnologia più avanzata, Galaxy Tab 7.0 Plus si basa su Android  Honeycomb, per un’esperienza d’utilizzo in mobilità ancora più semplice e intuitiva.

 “Samsung è stata pioniera nell’apertura del mercato dei tablet da 7 pollici con il lancio del Galaxy Tab lo scorso anno all’IFA di Berlino, segnando un punto di svolta nell’evoluzione del mercato della telefonia mobile.Forti del successo di questo innovativo prodotto siamo lieti di lanciare Galaxy Tab 7.0 Plus, per offrire ai consumatori ancora più portabilità, eccellenza delle prestazioni e un’esperienza multimediale sempre più ricca.

Galaxy Tab 7.0 Plus risponde alle esigenze di chi non è disposto a rinunciare alla produttività neanche lontano dall’ufficio e al tempo stesso vuole sempre rimanere aggiornato sulla sua vita digitale e connesso ai contatti preferiti,” ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice Presidente Telecommunication & IT di Samsung Electronics Italia.

Massima portabilità

Grazie al suo display da 7 pollici e alle dimensioni estremamente compatte – solo 9.96 mm di spessore e un peso di appena 345 gr – Galaxy Tab 7.0 Plus è sempre più portabile. Perfetto per entrare nelle tasche della giacca o nella borsetta, rappresenta il dispositivo ideale per chi non vuole perdersi il meglio dell’intrattenimento ed essere sempre produttivo, anche in mobilità.

Performance e multitasking

Galaxy Tab 7.0 Plus offre un’esperienza d’ultilizzo fluida e intuitiva combinata a performance eccellenti, grazie al processore dual core 1.2GHz. La funzionalità Mini Apps consente di utilizzare in perfetto multitasking fino a sette applicazioni, accessibili in modo intuitivo e veloce direttamente dalla barra inferiore presente sulla schermata principale. I consumatori possono avviare le attività preferite – come il lettore musicale o il calendario – come pop-up visualizzabili a schermo intero. Inoltre, con Live Panel è possibile personalizzare l’interfaccia secondo i propri gusti, preferenze e attività preferite.

L’esperienza di navigazione web è ulteriromente ottimizzata grazie ad Adobe Flash e alla connettività super-veloce HSPA+, garantendo tempi di download fino a tre volte inferiori rispetto alla tradizionale connessione HSPA. Inoltre, Galaxy Tab 7.0 Plus offre supporto per chiamate audio e video. In questo modo, grazie alla distintiva ampiezza dello schermo e alla veridicità delle immagini, è possibile comunicare con amici e familiari ovunque si trovino nel mondo, come ci si trovasse faccia a faccia.

L’intrattenimento sempre a portata di mano

Il nuovo Galaxy Tab 7.0 Plus supporta vari tipi di formati e, grazie al suo display WSVGA da 7 pollici, permette la visualizzazione di video Full HD di altissima qualità. Inoltre, è disponbile una clipboard virtuale ottimizzata, che raccoglie testi e immagini ed è facilmente gestibile tramite copia e incolla, per un’esperienza di utilizzo sempre più ricca e precisa anche dal proprio dispositivo mobile. Le fotografie, invece, sono gestibili in modo ancora più semplice, grazie ad una galleria immagini ancora più evoluta, abilitata alla navigazione veloce, ad una migliore localizzazione e alla realizzazione di tag.

Galaxy Tab 7.0 Plus integra Social Hub, Readers Hub e Music Hub di Samsung. Social Hub raccoglie all’interno di una comoda interfaccia contatti, calendario, e-mail, instant messaging e i social network più utlizzati. Readers Hub fornisce contenuti informativi avanzati e innovativi come e-book, quotidiani e riviste. Infine, Music Hub consente l’accesso a oltre 13 milioni di brani musicali, per un’intrattenimento a 360° anche in movimento.

 

Su Galaxy Tab 7.0 Plus, così come sugli altri tablet della famiglia Galaxy Tab, si trova incluso, in esclusiva per Samsung, 1 anno di abbonamento a Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport Digital Edition. Sarà così possibile sfogliare direttamente sul proprio tablet Samsung le notizie più interessanti dal mondo e sullo sport.

 

Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus sarà disponibile in Italia da metà novembre al prezzo al pubblico consigliato di 499 €.

 

A Presto

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …