HTC Titan in da house: unboxing e prime impressioni

Grazie al gentilissimo staff di Expansys siamo molto contenti di avere la possibilità di provare uno dei nuovi nati i di fascia alta n casa HTC: il Titan.

HTC TITAN monta un generosissimo display da 4.7 pollici, fino ad oggi lo schermo più ampio su uno smartphone HTC, avvolto in un case di alluminio ultra-sottile da 9.9mm.

Non poteva ovviamente mancare ovviamente l’ultima incarnazione di Windows Phone nella versione Mango.

Una volta aperta la scatola, ci troviamo come di consueto subito davanti al terminale.

Possiamo subito notare le dimensioni dell’ampio display da 4.7. Una volta sollevato il tutto, ci troviamo di fronte alla dotazione classica di ogni smartphone, e cioè foglietti illustrativi con garanzia, prima installazione, guida alle prime operazioni come apertura del vano posteriore ed inserimento Sim Card, carica batterie da muro, cavo usb ed auricolari stereofonici.

Non ho aperto le bustine contenenti caricabatterie, cavo ed auricolari perchè ne ho a decine in casa quindi ho preferito mantenere intatta la confezione.

Una volta smontata la cover posteriore, operazione che viene effettuata tramite un bottone incavato sulla parte inferiore del telefono, possiamo vedere il vano batteria e sim.

Senza troppi giri di parole, comunque, vediamo un attimo il telefono come si rapporta ad altri terminali.

Nella foto che segue potete vedere in ordine: HTC Titan, Samsung Galaxy S II, LG Optimus 7, iPhone 4, HTC Desire S

Come possiamo notare, il Titan è si grande, ma non quanto forse le persone immaginano sentendo che ha uno schermo da 4.7 pollici.

Anche per quanto riguarda lo spessore, possiamo notare che praticamente equivale a quello di un SGS II , se non fosse per il vetro che fuoriesce leggermente dalla scocca, particolarità questa del telefono e della quale parleremo durante la video review.

Una volta impostato ed acceso il terminale, ci troviamo di fronte Windows Phone Mango che ci dà il benvenuto e ci guida nelle prime impostazioni.

Per quanto riguarda le prime impressioni, questo terminale è semplicemente EPICO. La velocità con la quale si riesce a compiere le operazioni, a navigare su internet, a comporre messaggi, è oltre le più rosee aspettative.

La grandezza non si fa sentire, soprattutto per chi è abituato a smartphone da 4 pollici e oltre.

La scocca unibody si fa sentire nella robustezza, ma non nel peso, essendo questo terminale fin troppo leggero per la dimensione che ha.

In definitiva, lascerò le considerazioni finali per la recensione che arriverà tra qualche giorno, dopo aver provato per bene tutte le funzionalità del telefono, e soprattutto la durata della batteria!

L’ HTC Titan è disponibile presso Expansys al prezzo di 569 euro.

A presto!

 

About Francesco Graziani

Check Also

HTC torna grande con U 11. Fotocamera al top e lo puoi strizzare!

Si stringe sempre la mano di chi si ama. Un bambino stringe intuitivamente il dito …