Asus EeePad Transformer Prime è ufficiale. Arriva a Dicembre a 499 euro.

Il tablet Android Asus EeePad Transformer Prime è stato ufficializzato.

Al suo interno troviamo il processore nVidia Tegra 3 (clicca qui per maggiori informazioni) belva quad core che lo rende altamente performante.

Vediamo la sua scheda tecnica completa :

Asus EeePad Transformer

  • Processore nvidia Tegra 3 quadcore
  • Display da 10.1 IPS+  con Gorilla Glass
  • 1GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel
  • Registrazione video in Full HD a 1080p
  • Fotocamera frontale da 1,3 Megapixel
  • Mini HDMI
  • Autonomia di 12 ore (18 con la dock)
  • Spessore di soli 8,3 mm
  • Supporto MicroSD
Sarà disponibile a Dicembre al prezzo di 499 euro per la versione da 32 GB e 599 euro per la versione da 64 GB.

La tastiera aggiuntiva, che lo trasformerà in un netbook sarà venduta come accessorio al prezzo di 149 euro.

Per quanto riguarda il software, inizialmente arriverà nel mercato con Android Honeycomb, Android Ice Cream Sandwich arriverà successivamente.

Davvero interessante questo Asus!

 

Comunicato stampa Italiano :

ASUS ha annunciato ufficialmente ASUS Eee Pad Transformer Prime, il primo tablet al mondo con processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3. Frutto della stretta collaborazione con NVIDIA, che ha consentito all’Azienda di attestarsi in assoluta pole position nell’offerta del primo tablet quad-core al mondo, l’Eee Pad Transformer Prime è il Pad che integra l’esclusiva tastiera docking ASUS, riunendo in perfetta armonia bellezza e potenza.

Jerry Shen, CEO di ASUS, ha così introdotto l’annuncio: “La combinazione tra il Pad Eee Transformer Prime e Tegra 3 è il connubio perfetto per offrire un’esperienza tablet davvero senza compromessi. ASUS e NVIDIA insieme innalzano ad un livello superiore l’esperienza di mobile computing”. Facendo eco a queste dichiarazioni, Jen-Hsun Huang, Presidente e CEO di NVIDIA prosegue: “L’Eee Pad Transformer Prime è un device innovativo che delinea una specifica, nuova categoria di prodotto. Animato del processore Tegra 3, ci proietta in una nuova era del mobile computing, in cui le prestazioni quad-core e un’efficienza energetica di livello avanzato forniscono funzionalità sconosciute prima d’ora. Con il Transformer Prime, ASUS ha confermato ancora una volta la sua profonda capacità di innovare, guidando il mercato verso una nuova generazione di dispositivi”.

L’appuntamento è fissato per il mese di dicembre, quando a Taipei verrà organizzato per il lancio mondiale un evento con una demo dal vivo del prodotto, durante la quale ASUS mostrerà in anteprima cosa è in grado di fare l’Eee Pad Transformer Prime in abbinamento al nuovo sistema operativo Android, nella versione Ice Cream Sandwich.

 

Il Transformer Prime è incredibilmente sottile, vantando un profilo di appena 8,3 mm, ed anche estremamente leggero, l’unico tablet a pesare solo 586 grammi. La sua cover è in alluminio, raffinata scelta stilistica che assicura resistenza e fascino insieme e, al tempo stesso, garantisce una presa sicura e confortevole, disponibile in due colori alla moda: Grigio Ametista e Oro Champagne.

 

Primo tablet al mondo a montare il processore quad-core di nuova generazione Tegra 3 di NVIDIA, il Transformer Prime dà vita ad una nuova gamma di dispositivi tablet, estremamente compatti ed eleganti, eccezionalmente potenti. Grazie alla CPU a quattro core, alla GPU GeForce® assistita da ben 12 core ed alla tecnologia vSMP (Variable Symmetric Multiprocessing), garantisce agli utenti una più avanzata e migliore esperienza d’uso e la massima reattività nelle attività di multitasking, navigazione web, riproduzione di video HD e, non da ultimo, anche nei giochi.

 

Se già l’Eee Pad Transformer vantava un display di tipo IPS con un angolo di visualizzazione davvero ampio fino a 178° ed un’eccezionale resistenza ai graffi, grazie al vetro protettivo Corning® Gorilla®, il Transformer Prime va addirittura oltre: grazie allo schermo Super IPS+ è eccezionalmente luminoso ed assicura immagini sempre nitide e brillanti con qualsiasi condizione di luce, anche all’aperto.

 

Mentre la webcam da 1,2 Megapixel integrata frontalmente nella cornice del display offre un indispensabile supporto per videochat e videoconferenze, la videocamera collocata sul retro dello chassis vanta un sensore da ben 8 Megapixel con messa a fuoco automatica e flash LED in grado di scattare foto brillanti e nitide grazie ad un’apertura F2.4, un sensore CMOS retroilluminato, una profondità di campo variabile con modalità touch-to-focus ed una efficace riduzione del rumore in condizioni di luce scarsa. In più, per la prima volta su un tablet, è possibile anche girare video Full HD alla risoluzione massima di 1080p.

Il Transformer Prime primeggia anche sul fronte audio, offrendo una qualità eccellente nella riproduzione del suono grazie all’esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster che permette di offrire un audio nitido, tridimensionale e cristallino, assicurando una più ampia gamma sonora e regalando una perfetta fedeltà di riproduzione con sonorità davvero “avvolgenti”.

Disponibile nei modelli con disco da 32GB o 64GB, la dotazione del Transformer Prime include anche uno slot per schede micro SD, un jack audio combo da 3,5 mm e una porta micro HDMI per condividere agevolmente i contenuti del tablet su schermi esterni o TV HD.

Vera nota originale e distintiva, caratterizzata anch’essa dal medesimo design raffinato ed innovativo, la tastiera docking del Transformer Prime dà un nuovo significato al termine versatilità: non solo mette a disposizione dell’utente una tastiera pratica e confortevole ed un touchpad di tipo multitouch, per assicurare il massimo comfort di scrittura e utilizzo, replicando l’esperienza d’uso di un tradizionale notebook, ma offre in aggiunta anche le funzioni di una vera e propria docking station, assicurando illimitate possibilità di archiviazione ed espansione, ad esempio per collegare più periferiche ed accessori USB o trasferire dati, foto e video tramite lo slot aggiuntivo per memory card di tipo “full size”.

Mediante la mobile docking, inoltre, è possibile anche incrementarne in modo sensibile l’autonomia complessiva, innalzandola dalle 12 ore* garantite dal solo Pad fino alle 18 ore* consecutive di utilizzo prima di dover ricorrere al collegamento alla rete elettrica: un vero primato nella sua categoria.

 

L’applicazione preinstallata SuperNote consente, invece, di prendere appunti e disegnare con eccezionale facilità ed immediatezza, mentre Polaris® Office permette di essere sempre produttivi grazie alla possibilità di leggere e editare documenti nei formati Word, Excel e PowerPoint (versione compatibile con MS Office 97-2007).


 

 

A Presto.

 

Via

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia il nuovo tablet Galaxy Tab S5e.

Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato Galaxy Tab S5e: sottile,  leggero e  ricco di  funzionalità avanzate. …