Meladvice.com prova il Jawbone UP: il braccialetto che dovrebbe cambiarvi la vita

Sei grasso, pigro e non dormi a sufficienza. Questo è almeno quello che sembra pensare l’industria tecnologica che, in un solo mese, ha visto introdotti tantissimi dispositivi per il fitness senza considerare le miriade di applicazioni rilasciate nei vari Store online. Fatto sta però, che una grossa percentuale del popolo tecnologico è realmente è in sovrappeso, pigro e dorme male. Ed è qui che l’UP corre in nostro aiuto. Portà il braccialetto di Jawbone aiutarci a migliorare il nostro stile di vita? scopritelo nella videorecensione di Meladvice.com!

Cos’è?

L’UP è un bracciale realizzato e progettato per essere indossato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che, in cooperazione con un’applicazione da installare nel proprio iPhone o iPod Touch, dovrebbe riuscire a valutare il vostro stile di vita ed i vostri cicli di sonno. Come lo fa? grazie ad un accellerometro e ad un contapassi che riescono a rilevare qualsiasi vostro spostamento e grazie ad un piccolo e leggero motorino per la vibrazione, che riuscirà ad avvisarvi in determinati momenti della giornata.

Il tutto grazie all’elaborazione di un’applicazione per iOS con la quale, a differenza di quanto pensano molti utenti, l’UP non comunica tramite bluetooth, ma tramite un jack che andrà inserito nell’entrata delle cuffie.

Confezione ed accessori

Se conoscete il Jambox, che abbiamo tra l’altro recentemente recensito, sarete già familiari con la curatissima confezione che Jawbone realizza per i propri dispositivi.

Ecco il contenuto della confezione:

  • bracciale UP;
  • caricabatterie USB;
  • istruzioni.

Per la guardare la videorecensione, leggere nel dettaglio il funzionamento sia hardware che software e (soprattutto) per discuterne assieme, vi consiglio di dare una lettura all’articolo originale cliccando QUI.

About Dario Caliendo

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …