Recensione dei guanti capacitivi SkinGloves : Un’ ottima idea regalo per il Natale!

Con l’arrivo dei primi freddi, si presenta un dilemma: tenere al caldo le mani o avere libero accesso alle funzioni del proprio dispositivo dotato di touchscreen?

Skingloves™  è la soluzione per questo dubbio amletico!

I moderni tablet, smartphone, videocamere e gli altri apparecchi caratterizzati da touchscreen sono semplici e intuitivi da usare, perché dotati di schermo di tipo capacitivo, che reagisce alla naturale bioelettricità presente sulla pelle. Ma, se si indossano dei tradizionali guanti, il flusso di elettroni si interrompe e il display non risponde al tocco.

Skingloves™ eliminano il problema, perché permettono di tenere le mani al caldo, beneficiando al tempo stesso delle qualità del touchscreen. Merito della particolare tecnica con cui sono realizzati. Tutto il guanto, infatti, presenta al suo interno delle speciali fibre rivestite di argento, che grazie alle sue naturali capacità di conduttore, permette il passaggio del flusso bioelettrico dalle dita allo schermo.

In questo modo l’utente può scrivere sms ed e-mail, navigare, rispondere a una telefonata, consultare un’app, scattare una foto, giocare ai titoli preferiti, e tanto altro ancora, in totale comfort, ma con la stessa prontezza e precisione che si hanno a mani nude!

Niente più limiti alle operazioni e ai movimenti, visto che con Skingloves™ si possono utilizzare anche le funzioni multi-touch.

Tutto il tessuto dei guanti Skingloves™ è uniformemente intrecciato con un filo d’argento, per utilizzare tutte e dieci le dita. Inoltre non c’è alcuna differenza di colore e di materiale tra il tessuto con cui sono realizzate le dita del guanto e il resto del guanto stesso. Gli Skingloves™ si indossano quindi come normali guanti, per  proteggersi dal freddo, sia in montagna che in città, e per tutte le attività all’aria aperta.

La loro funzionalità è davvero comoda, unico difetto il poco grip con il nostro terminale.

Vi consiglio di utilizzarli magari con una cover in silicone, perchè il terminale “nudo e crudo” tende a scivolare dalla mano.

I guanti touchscreen Skingloves™ sono unisex e sono in vendita nel sito www.skingloves.it nelle seguenti versioni :

  •  Lana Merinos, nei colori marrone scuro, rosso, nero, mattone e grigio scuro a €22,00, iva incl.
  •  Acrilico in grigio scuro a €17,00, iva incl.

Un’ottima idea regalo da mettere sotto l’albero di natale 🙂

 

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione DREAME L10 ULTRA : Lava, aspira ed è super efficace!

Dopo l’incredibile successo della versione L10S ULTRA, Dreame lancia sul mercato a partire da oggi …