Asus Transformer Prime sarà commercializzato in Italia dall’ ultima settimana di gennaio 2012 con ICS a bordo. Niente 3G!

Asus annuncia ufficialmente la data di arrivo nei negozi del primo tablet Quadcore con processore Tegra 3, il Transformer Prime.

A bordo ci sarà la versione di Android 4.0 ICS  preinstallata.

Vediamo la nota ufficiale :

Eee Pad Transformer Prime sarà disponibile in Italia a partire dall’ultima settimana di gennaio e sarà commercializzato nella sola colorazione ametista, che gli utenti hanno votato attraverso il sondaggio sulla fanpage di Facebook (http://www.facebook.com/ASUS.Italia).
Eee Pad Transformer Prime sarà disponibile in Italia e in tutto il mondo unicamente con connessione WiFi, mentre non sarà disponibile, né in Italia né in alcuna parte del mondo, la versione 3G in quanto la diffusione di telefoni Android con supporto al Tethering sta spingendo gli utenti verso una convergenza dei contratti di telefonia “dati” tale da non giustificare l’adozione di un secondo dispositivo 3G.

Infine,  come preannunciato, Eee Pad Transformer Prime avrà il sistema operativo Ice Cream Sandwich preinstallato quando arriverà sul mercato in Italia (salvo ritardi di Google).

ICS sarà disponibile anche sul primo Eee Pad Transformer, ma solo successivamente al Prime.

 

Approvo la scelta di Asus di non commerecializzare la versione 3G, il prezzo almeno sarà sicuramente più competitivo.

 

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Acquista ASUS ZenFone 2 e potrai avere il power bank ZenPower ad un prezzo speciale!

ASUS annuncia una speciale promozione: per tutti coloro che compreranno uno ZenFone 2 dall’11 al …