(CES 2012) Asus annuncia EEE Pad MeMo e una versione riveduta e corretta del Transformer Prime! (Aggiornamento importante)

Asus ha da poco ufficializzato EE Pad MeMo, un tablet da 7 Pollici con sistema operativo Android e penna capacitiva.

Ma la sorpresa è  una nuova versione riveduta e corretta del Transformer Prime con display HD ( 1900×1200), fotocamera anteriore migliorata e nuova cover posteriore.

 

Asus EEE Pad meMo

  • 7.0″ WXGA IPS display with 1280 x 800 resolution
  • 1.2 GHz Qualcomm 8260 dual-core processor
  • 1GB RAM
  • 16 or 32 GB ROM with ASUS Webstorage options
  • 5 MP rear camera with HD video capture
  • 1.2 MP front facing camera

Asus EEE Pad Trasnformer viene invece aggiornato con un display HD IPS con risoluzione 1900×1200, una fotocamera anteriore migliore e la cover posteriore in plastica. (non ci sono ancora immagini ufficiali)

Nessuna informazione sui prezzi e disponibilità.

Per fortuna che in Italia il transformer Prime non è stato ancora commercializzato, i possessori oltreoceano di questo tablet saranno poco contenti di questa sorpresa.

 

A Presto.

Aggiornamento importante riguardante Asus Prime

Asus italia, nella pagina ufficiale di Facebook spiega che il nuovo modello presentato alla fiera CES di Las Vegas è solo un prototipo e non è certa la sua commercializzazione!

Ecco il comunicato 

 

Abbiamo preferito correre ai ripari prima di cadere nuovamente vittime dei rumors incontrollati. Parliamo di Transformer serie 700. Il prodotto è stato mostrato a CES. E lo vedete in questo filmato (in Inglese) della nostra techinstyle.tv. E’ simile a Prime nelle caratteristiche ma NON E’ un Prime. Formato da 10.1″. Tegra 3. Scocca in alluminio ma con cover piatta invece che leggermente bombata. Ma la particolarità più interessante – e che ha suscitato tanto scalpore – sta nel display. in grado di visualizzare una risoluzione che eccede il FullHD, ossia 1920×1200! Anche se non si chiama Prime tutto fa pensare – per logica – che possa trattarsi dell’evoluzione dell’attuale Prime.
Ma diversamente da quanto afferma il ragazzo nel video, ovvero che “uscirà presto” il nostro HQ ha prontamente precisato che il prodotto invece non sarà affatto disponibile, se non forse tra diversi mesi. Come potete leggere tra i commenti del video stesso. Ecco da dove è nata l’incomprensione.
Lo scopo di questa videopresentazione era dunque puramente un “technology showcase”. Vi avevamo detto che se i nostri competitor avessero annunciato qualche novità tecnologica… noi non saremmo stati da meno. E questo oggetto ne è la dimostrazione. Detto questo, dimenticatevi per un bel po’ la serie 700 e godetevi fino in fondo Prime, in arrivo in Italia a brevissimo 😉

 

https://www.facebook.com/ASUS.Italia?sk=wall

Che confusione..

Via

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia il nuovo tablet Galaxy Tab S5e.

Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato Galaxy Tab S5e: sottile,  leggero e  ricco di  funzionalità avanzate. …