Samsung ufficializza il Galaxy Tab 2. Arriva un altro tablet.

Samsung, a sorpresa annuncia il Galaxy Tab 2 da 7 pollici, il successore del primo Galaxy Tab.

Si tratta del primo tablet Samsung con Android ICS 4.

Nessuna caratteristica di rilievo, fotocamera da 3 megapixel senza flash e si spera almeno nel prezzo accessibile, visto che il Galaxy Tab plus (con caratteristiche HW superiori) è in commercio a circa 400 euro.

Vediamo tutte le sue funzioni principali nel comunicato stampa.

A ulteriore conferma del suo ruolo di leader e innovatore nel settore della telefonia mobile e da sempre impegnato nello sviluppo di prodotti capaci di soddisfare i bisogni degli utenti, Samsung amplia ulteriormente la sua famiglia di tablet con GALAXY Tab 2 da 7”. Leggero ed estremamente portabile, questo device è perfetto per l’utilizzo in mobilità e disponibile sia in versione 3G che WiFi.

“Con il suo lancio, due anni fa, GALAXY Tab ha iniziato a offrire agli utenti sempre maggiori opportunità per la fruizione in mobilità, arricchendo nel tempo la line-up con modelli di differenti dimensioni in grado di adattarsi al meglio alle diverse esigenze dei consumatori legate all’intrattenimento e alla vita professionale” ha dichiarato JK Shin, President of IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics. “Il nuovo GALAXY Tab 2 da 7” migliorerà ulteriormente l’esperienza degli utenti con funzionalità multimediali potenziate e una comunicazione ancora più efficiente”.

Il primo tablet Android 4.0 di Samsung

Il primo tablet Samsung basato su Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) offre tutte le nuove funzionalità di questo innovativo sistema operativo, che comprendono un Android Market ancora più ricco – con oltre 400.000 applicazioni – nonché una migliore navigazione Web, una galleria applicazioni completamente rivisitata per condividere i contenuti in maniera ancora più semplice, tempi di risposta più rapidi e un’interfaccia utente più intuitiva.

 

GALAXY Tab 2 da 7” sposa la miglior tecnologia Android per offrire agli utenti una selezione di applicazioni Google native, che assicurano rapido accesso ai siti e alle applicazioni che si utilizzano più spesso. Inoltre, l’innovativa tecnologia “Sblocco col sorriso” utilizza il riconoscimento facciale per sbloccare il tablet.

 Un’esperienza sempre più completa con contenuti multimediali ancora più avanzati

Gli utenti possono godere, come mai in precedenza, di un accesso rapido e intuitivo ai contenuti multimediali, grazie ai servizi offerti dai Samsung Hub. Samsung Music Hub è un ricco store musicale con oltre 17milioni di brani; Readers Hub mette a disposizone degli utenti più di 2.3 milioni di e-book, 3.500 magazine e oltre 2.000 quotidiani in 51 lingue, mentre Game Hub connette immediatamente i videogiocatori alle ultime novità in ambito gaming.

Samsung lancia, inoltre, come assoluta novità, il  Video Hub, che offre oltre 1.000 titoli da acquistare o noleggiare, aiutando i consumatori ad effettuare la propria scelta attraverso recensioni, trailer e suggerimenti e includendo una funzione di download progressivo per consentire la visone del film durante lo scaricamento.

 

A ulteriore completamento della propria offerta multimediale, GALAXY Tab 2 da 7” offre una nuova versione dell’interfaccia utente Samsung Touchwiz, con nuovi widget dedicati agli Hub, per garantire accesso immediato e in un solo click ai contenuti degli Hub Samsung. Inoltre, grazie al nuovo servizio S Suggest, si possono ricevere suggerimenti in tempo reale direttamente sulla home page, relativamente alle applicazioni più adatte ai propri gusti e interessi.

L’eccellente esperienza multimediale offerta da GALAXY Tab 2 da 7” è ulteriormente potenziata grazie al nuovo servizio All Share Play, che per la prima volta consente di condividere contenuti tra qualsiasi dispositivo mobile Samsung. Questo servizio innovativo consente di riprodurre o trasmettere in live-streaming, contenuti multimediali sul GALAXY Tab 2 da 7” direttamente da PC, da altri smart device Samsung o da servizi di web storage di terze parti. Inoltre, si possono trasferire contenuti in maniera semplice e immediata su altri dispositivi o su servizi web.

 

Comunicazione ottimizzata 

Gestire la propria vita digitale non è mai stato così semplice. Con GALAXY Tab 2 da 7” e le sue funzionalità di comunicazione ulteriormente potenziate, che comprendono anche la possibilità di effettuare chiamate vocali, si possono utilizzare i tablet come un vero e proprio telefono e organizzare video chiamate e chat – anche di gruppo – attraverso Google+. Inoltre, ChatON, il servizio di comunicazione multi-piattaforma di Samsung, connette gli utenti di tutte le tipologie e brand di smartphone, all’interno di una sola community. ChatON utilizza il numero di telefono anziché le ID e le password e offre un servizio di instant messaging e chat di gruppo e la condivisione di file e informazioni in diversi formati: immagini, video, messaggi vocali, agenda, per rendere la messaggistica ancora più semplice e intuitiva.

Scheda tecnica

Network

 HSPA+ 21Mbps 850/900/1900/2100

Processore

 Dual-Core 1 GHz

Display

 7” WSVGA(1024×600) PLS TFT

Sistema Operativo

Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)

Fotocamera

Posteriore: 3 Megapixel Fixed Focus

Frontale: VGA per Video Call

Video

MPEG4, H.263, H.264, VC-1, DivX, WMV7, WMV8, VP8

Format: 3GP, ASF, AVI, MP4, WMV, FLV, MKV, WebM

Playback/ Registrazione: Full HD@30fps, HD@30fps

Audio

Codec: MP3, AAC, AC-3, AMR, FLAC, MID, WMA, WAV, Vorbis

Music Player con SoundAlive

Auricolare 3.5mm

Caratteristiche aggiuntive

 Samsung TouchWiz/ Samsung L!ve Panel UX
 Samsung Apps
 Samsung Kies / Samsung Kies air
Samsung Hub*

– Readers Hub/ Music Hub/ Game Hub/ Video Hub

Samsung Hub Widget*
Samsung S Suggest*

– Suggerimento delle applicazioni in tempo reale

Servizio di comunicazione Samsung ChatON
AllShare Play*
Servizi GoogleTM Mobile

– Android Market™, Gmail™, Google Earth™, YouTube™, Google Maps™, Sincronizzazione con Google Calendar™

 Polaris
 A-GPS, Glonass

* Disponibile solo nella versione 3G

 Tecnologia Bluetooth® v 3.0

USB 2.0

Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct

 Accelerometro, Compasso digitale, Luminosità

Prossimità (* Disponibile solo nella versione 3G)

 Memoria interna 8/16/32GB + 1GB (RAM)

microSD (fino a 32GB)

 193.7 x 122.4 x 10.5 mm, 344g
 Batteria standard, Li-ion 4,000 mAh

Al momento nessuna informazione sul prezzo.

Che ne pensate?

Ma Samsung non aveva cambiato strategia sul lancio dei prodotti?

Oramai ho perso il conto dei suoi tablet in commercio..

 

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.