Samsung si aggiudica 4 premi TIPA Awards 2012. Best Mobile Imaging Device Award per il Galaxy Nexus

Samsung Electronics – leader globale nell’elettronica di consumo – in occasione dei TIPA Awards 2012, il prestigioso riconoscimento conferito dalla stampa tecnica che ogni anno premia i migliori prodotti legati al mondo della fotografia e dell’imaging, si è distinta aggiudicandosi quattro premi nelle categorie “Best General Compact Camera”, “Best Mobile Imaging Device”, “Best Photo Monitor” e “Best Photo TV Display”.

Ogni anno la giuria TIPA (Technical Image Press Association) vota i migliori prodotti presentati sul mercato nei dodici mesi precedenti, sulla base di criteri quali innovazione, tecnologie all’avanguardia, design, ergonomia, facilità d’uso e rapporto qualità/prezzo.

{IMU_468_60}

In questo contesto, Samsung ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti per i prodotti MV800, GALAXY Nexus, SyncMaster S24/27A850 e i nuovi TV OLED, a conferma ancora una volta dell’alto livello di innovazione e performance di questi dispositivi che rispondono alle esigenze di utenti sempre più evoluti.

La fotocamera di tendenza Samsung Multiview MV800 ha ottenuto il premio nella categoria “Best General Compact Camera Award”, confermandosi come miglior compatta presente oggi sul mercato grazie all’innovativo Flip-out Display touch-screen da 3.0” inclinabile fino a 180°, che apre un mondo di infinite possibilità artistiche consentendo di catturare scatti da qualsiasi prospettiva. Dotata di sensore con risoluzione da 16.1 Megapixel, zoom ottico 5x e lente grandangolare 26m, MV800 introduce l’esclusivo Smart Touch 3.0 e gli speciali Smart Filter, per dare un tocco di creatività alle immagini.

Samsung GALAXY Nexus è stato scelto dalla giuria TIPA come “Best Mobile Imaging Device Award” grazie all’innovativo display Super AMOLED HD, che consente agli utenti di visualizzare foto e video in alta risoluzione con un ampio angolo di visuale. Infine il monitor Samsung SyncMaster S24/27A850 si è aggiudicato il premio “Best Photo Monitor Award” per la nuova tecnologia LED PLS, mentre il quarto riconoscimento “Best Photo TV Display Award” è stato conseguito dai nuovi TV OLED, capaci di offrire colori brillanti e una tecnologia all’avanguardia per immagini altamente realistiche.

“Siamo orgogliosi di ricevere il prestigioso riconoscimento dei TIPA Awards, che conferma ancora una volta il nostro impegno nello sviluppo di prodotti d’avanguardia innovativi, smart e divertenti, oggi protagonisti nella vita di tutti i consumatori”, ha dichiarato Mr. Myoung Sup Han, Senior Vice President e Head Digital Imaging Business di Samsung Electronics Co.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …