Galaxy S III : lo Share Shot

Spulciando continamente video sul Galaxy S III per dar da mangiare a quella “scimmia” che ormai mi sta divorando, sono incappato in questo video di Android Police, che ci mostra vari aspetti della UI di Samsung in maniera approfondita.

Che Samsung non ci “avesse detto tutto” sul GS3 è stata una sensazione che ho avuto fin da subito, quando sono cominciati a spuntare video che mostravano gestures e funzionalità non annunciate direttamente durante l’evento unpacked 2012.

Lo Share Shot, è una di queste.

Stando a quanto spiegato nel video, infatti, questa funzione permette di condividere con gli amici che si trovano in un determinato range, le foto fatte durante ad esempio una festa.

La cosa bella, è che anche gli amici (ovviamente dotati di Samsung Galaxy S3 o di magari altri modelli che avranno in futuro la stessa feature) condivideranno le proprie foto con noi.

L’esempio banale è quello di un party: siamo 4 amici, scattiamo 5 foto ciascuno, torniamo a casa ognuno con 20 foto, in automatico, condivise tra di noi tramite wifi-direct.

Che ne pensate di questa funzionalità? Io la trovo fantastica!

About Francesco Graziani

Check Also

Android 4.3 arriva su Samsung Galaxy SIII e Note II a Ottobre.

News veloce per segnalarvi che Samsung ha annunciato l’ arrivo di Android 4.3 per Galaxy …