OpenDesign: il progetto Cyanogenmod per portare su ogni telefono Android gestures e funzioni avanzate

La data 10 Maggio è stata prefissata dal team Cyanogenmod (o da una branca di esso) per svelare “al mondo” un nuovo progetto chiamato Open Design.

Vediamo assieme di cosa si tratta.

“Il tuo telefono è datato, ma presto potrai aggiornarlo con funzioni innovative. Se supporta la Cyanogen9, sei a posto”

Questo in sintesi il succo presente sulle pagine del progetto open design, raggiungibile a questo indirizzo.

Ma di cosa si tratta? Inutile elencare le innumerevoli funzionalità che potete leggere in maniera approfondita sul sito ufficiale, quindi vediamone solo alcune.

Gestione avanzata della batteria: se avete la batteria quasi scarica, cosa fare? Niente, la rom provvederà automaticamente a rallentare le sincronizzazioni, ridurre la luminosità del display, abbassare voltaggio e frequenza della cpu, garantendovi un’autonomia extra per le chiamate urgenti.

Lockscreen più intelligente: Funzioni avanzate della lockscreen vi permetteranno, ad esempio, di sapere a colpo d’occhio chi vi ha chiamato o scritto un messaggio.

Chiamata e chisura di una telefonata con sensore di movimento: Come accade con la nuova TouchWiz, ogni telefono potrà chiamare un contatto dalla schermata messaggi semplicemente prendendo il telefono ed avvicinandolo all’orecchio, cosi’ come si potrà chiudere ed “ammutire” una chiamata girando il telefono.

Funzione “In vacanza”: Siete in vacanza e non volete essere disturbati? Il telefono automaticamente rifiuterà chiamate mandando un sms con un messaggio di stato preimpostato (tipo “non rompete 😛 ) e non disturberà i vostri momenti liberi.

Occupato per i prossimi minuti: Avete una riunione? Potete impostare un tempo nel quale il telefono vi segnalerà come “occupato” non disturbando nè voi nè i presenti, dopodichè tornerà allo stato normale una volta finito.

Queste sono solo alcune delle funzioni avanzate che la CyanogenMod 9 porterà su tutti i telefoni che la supporteranno , anche quelli più vecchi e non più aggiornati dalla casa madre.

Vi invito ad andare sul sito del progetto per scoprire tutte le altre interessantissime features.

About Francesco Graziani

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …