Windows 8: grandi modifiche all’ interfaccia utente

Microsoft ha da poco rivelato che, con Windows 8 ci sono state grandi modifiche riguardanti l’ interfaccia utente; infatti, dichiara di essersi allontanata dall’ Aero Glass, la UI introdotta per la prima volta con Windows Vista.

 

Nonostante tutti i cambiamenti visivi, quali l’ appiattimento delle superfici e la rimozione delle riflessioni, la società non sembra essere  preoccupata per l’ usabilità e l’ “apprendibilità” e continua, poi, dicendo di essere convinta che con un piccolo aiuto, gli utenti si adegueranno velocemente al nuovo sistema e alla nuova interfaccia.

Però, Microsoft non manca neanche di apparire umile, ammettendo che attualmente ci sono alcuni problemi che, però, sono dovuti al solo fatto che la versione mostrata e proposta è solo un’ anteprima e rassicura tutti, dichiarando che nella prima release, in arrivo nei prossimi mesi, tali problemi non esisteranno.

 

Cosa ne pensate? Non provate un pò di nostalgia a lasciare l’ interfaccia, che ha accompagnato molti di noi dal lontano 1995?

 

 

via

 

About Jinxxx

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …