Jailbreak Untethered IOS 5.1.1 (finalmente!) ecco la semplice guida per eseguirlo!

In molti forse non ci speravano piu’, chi diceva che i Tweet dei vari Hacker erano solo prese in giro per calmare le acque oggi puo’ tranquillamente ricredersi! E’ infatti da poche ore disponibile Absinthe 2.0 il Tool che ci permette di effettuare in pochi passi il Jailbreak di Tipo Untethered, quindi completo, su tutti i nostri dispositivi Apple, vediamo caratteristiche e guida:

 

I dispositivi supportati sono:

_ IPhone 3gs

_ IPhone 4

_ IPhone 4s

_ IPad

_ IPad 2

_ IPad 3 (o nuovo IPad come volete :))

_ Ipod Touch 3g o 4g

 

Occorrente:

_ Uno dei qualsiasi dispositivi sopracitati aggiornati all’ultima versione IOS 5.1.1

_ Pc Windows o Mac

_ Absinthe 2.0 disponibile qui

 

Prima di iniziare è consigliato, onde evitare problemi di errori, effettuare un Backup del dispositivo e se necessario un ripristino (come nel mio caso grrr :))

Guida

1) Scaricate Absinthe 2.0 ed avviatelo l’interfaccia è la stessa della precedente versione, alcune volte mi sono accorto che con Windows cliccando sull’exe partono delle stringhe nere dal prompt dei comandi senza che si apra nulla, se cosi’ vi succede la soluzione è semplice estraete tutto sul desktop dal file zip scaricato ricliccate in modo che partano le stringhe nere e aspettate che finisca il procedimento alla fine vi troverete una cartella nominata Absinthe e dentro ci sarà il file da usare, cliccatelo e vi trovate in questa schermata:

 

2) Collegate il dispositivo e cliccate “Jailbreak”

 

Partirà un procedimento automatico non c’è alcun bisogno di mettere il dispositivo in DFU farà tutto da solo!

3) Il procedimento come detto prima continuerà automaticamente è importantissimo non toccare ne usare il dispositivo durante il processo! Il dispositivo si riavvierà da solo non allarmatevi!

 

4) Terminato il processo dovrebbe uscirvi la scritta Done! se cosi’ non fosse non allarmatevi i server sono molto sovraccaricati al momento abbiate molta pazienza:) se invece tutto andrà bene troverete l’icona Cydia nel menu!

 

In caso di errori o problemi non esitate a chiedere consiglio se potremmo esservi di aiuto faremo di tutto per farlo! A presto e buon Jailbreak!

 

La redazione di Tecnophone.it non si assume alcuna responsabilità su possibili danni

 

Fonte: via

 

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …