Mozilla FireFox 13 disponibile ufficialmente! Vediamo le novità introdotte!

Mozilla rilascia ufficialmente la nuova versione di FireFox chiamata appunto FireFox 13 che introduce diverse novità a livello grafico a partire dalla homescreen per poi passare ai vari tab, vediamo insieme un breve filmato per capire esattamente di cosa sto parlando:

Ora vi lascio al comunicato ufficiale:

“Firefox 13: nuova Home Page e Tab Experience per una navigazione più semplice e veloce

Firefox 13 ha reso ancora più veloce e facile esplorare il Web grazie all’ Home Page completamente ridisegnata ed alla nuova Tab Experience. La Home Page ora include le icone nella parte inferiore della pagina per facilitare l’accesso a Segnalibri, Cronologia, Impostazioni, Componenti aggiuntivi, Download e Sync con un solo clic.
Aprendo una nuova scheda sarà possibile visualizzare le miniature dei siti visitati più di recente e più spesso. È inoltre possibile personalizzare la pagina New Tab aggiungendo o rimuovendo le miniature in base alle proprie necessità.

20120605-185426.jpg

Firefox, su richiesta, carica le schede durante il ripristino di una sessione di navigazione per garantire maggiore velocità. Firefox carica per prima la scheda visualizzata in quel momento, ed in seguito altre schede su cui si clicca: Firefox è così più veloce ed utilizza meno memoria. Per maggiori informazioni riguardo i numerosi altri miglioramenti delle perfomance della nuova versione di Firefox è possibile visitare il sito http://hacks.mozilla.org/2012/05/getting-snappy-performance-optimisations-in-firefox-13/.

Firefox supporta di default il protocollo SPDY, per rendere la navigazione più sicura. SPDY, pensato come successore di HTTP, riduce i tempi necessari al caricamento dei siti web. I tempi di caricamento saranno più veloci nelle pagine dei siti che supportano networking SPDY, come Google e Twitter.

Mozilla è lieta di annunciare che Firefox 13 supporta lo Khmer, la lingua della popolazione cambogiana. Da oggi Firefox è disponibile per circa 15 milioni di madrelingua Khmer in tutto il mondo, oltre che per tutte le persone che già usano Firefox in più di 85 lingue.”

Come abbiamo potuto vedere quindi dei piccoli cambiamenti che semplificano e migliorano l’esperienza d’uso notevolmente.

Per il momento è tutto!

A presto!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …