Prende il via domani la conferenza Google I\O 2012. Cosa aspettarci e come seguirla!

Oramai è tutto propnto per il Google I/O 2012, l’incontro annuale di Google rivolto alla comunità di sviluppatori e non solo.

 

Anche se non sarete a San Francisco potrete comunque partecipare ad uno degli oltre 350 eventi I/O Extended organizzati in tutto il Mondo ( in Italia a Milano, Bologna e Vicenza) o ancora seguire l’evento in live streaming direttamente dal vostro computer, sul sito di Google I/O 2012, oppure scaricando la Google I/O mobile app su smartphone o tablet.

Sarà inoltre possibile commentare in tempo reale o aggiungere i feed video dell’I/O nei blog grazie al liveblogging gadget creato per l’occasione.

{IMU_468_60}


L’appuntamento è per domani, mercoledi 27 giugno a partire dalle 18:30 ora italiana, con il keynote di apertura.

Il keynote che darà il via alla seconda giornata di lavori è previsto pergiovedi 28 alle 19:00 ora italiana.

Saranno trasmesse in tempo reale più di 40 sessioni dedicate ad Android, Chrome, Google+ e le vostre API preferite, le restanti verranno comunque registrate e rese disponibili subito dopo la fine dei lavori su Google Developers Live e sul sito dedicato alla conferenza.

La diretta continuerà anche durante l’After Hours party, dove saranno presenti alcuni tra gli artisti migliori, i docenti e gli inventori più visionari provenienti da tutto il mondo per una serata davvero straordinaria.
Ma quali saranno le possibili o probabili novità che verranno presentate?

Sicuro e certo :

  • Android 4.1 Jelly Bean (nuova versione del sistema operativo (minor upgrade?))
  • Google Nexus 7 (Tablet da 199 dollari da 7 pollici)

Probabile

  • Nuovo Play Store

Rumors, ma senza conferme

  • Assistente vocale made in Google

Impossibile

  • iOS6 (ehehe)

Vi do appuntamento a domani, non so se riesco a fare il live blog, ma vi prometto che trovete tutti gli articoli giusto in tempo per la semifinale Portogallo-Spagna 🙂

 

A presto!

 

Via

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …