NGM WeMove Legend : Dual sim, 4,3 pollici, fotocamera da 8 Megapixel e Cortex A9 da 1Ghz a 299 euro.

NGM annuncia WEMOVE Legend, un nuovo interessante smartphone Dual Sim con sistema operativo Android ICS 4.0.

Vediamo la sua scheda tecnica e le principali funzioni :

{IMU_468_60}

Comunicato Stampa

Una nuova gamma completa di smartphone in grado di coniugare design e innovazione, sfruttando le potenzialità del sistema operativo Android e offrendo la doppia sim per rispondere a ogni esigenza di comunicazione e intrattenimento. Questa è la promessa di WEMOVE COLLECTION, la nuova generazione di telefoni che NGM mette a disposizione del pubblico per entrare nell’era dei telefoni evoluti. È possibile scegliere il modello più adatto tra una famiglia di prodotti dal posizionamento differente ma sempre in grado di accompagnare l’utente in ogni attività grazie a connettività veloce, sistema operativo flessibile e aperto alle Apps nonché risorse multimediali. Non meno importante, NGM NAV, il sistema di navigazione offline completo di mappe gratuite.

Vertice di questa linea di prodotti è il nuovissimo WEMOVE LEGEND, uno smartphone capace di portare a un nuovo livello i telefoni dual sim, coniugando funzionalità evolute, ricercatezza stilistica e un posizionamento di prezzo accessibile per il grande pubblico.

Dal primo sguardo WEMOVE Legend cattura l’attenzione di chi l’osserva. Ultraslim (9,5mm) e ultralight (120g), chassis frontale privo di tasti per un design minimalista grazie all’utilizzo nativo del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, WEMOVE Legend è caratterizzato dalla presenza di un brillante display da 4,3 pollici Super AMOLED Plus che garantisce visibilità e una resa estremamente realistica delle immagini in ogni condizione di luce. Lo schermo è protetto da Corning® Gorilla® Glass per resistere a graffi e ha un trattamento anti impronte. Un telefono compatto e ultraleggero ma in grado di offrire grandi performance grazie alla presenza del più potente processore esistente per la gestione del dual sim, Cortex-A9 da 1Ghz.  Rispetto a tutti gli altri smartphone sul mercato, WEMOVE Legend mette a disposizione una doppia sim, compatibile con qualsiasi operatore, da sfruttare in diversi modi: è possibile infatti separare vita professionale e privata, spegnendo per esempio una sim terminata la giornata lavorativa ma lasciando attiva l’altra per restare in contatto con amici e parenti. Oppure è facile sfruttare le offerte dei diversi gestori telefonici, potendo dedicare una sim esclusivamente al traffico dati, tagliando il costo delle bollette. È presente infatti connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth 3.0 per accedere velocemente alla rete, personalizzare il telefono scegliendo tra innumerevoli App, navigare sui social network o inviare e-mail. A disposizione anche la funzione della videochiamata grazie alla presenza della fotocamera frontale.

WEMOVE Legend assicura ampio spazio alla propria creatività grazie a una camera posteriore da 8 megapixel dotata di flash e autofocus per ritrarre i momenti più divertenti o memorabili della propria giornata, con una resa migliore degli scatti grazie alle funzioni HDR e alla stabilizzazione dell’immagine.  Di grande utilità le innovative funzioni di “Scatto panoramico”, per catturare immagini a 360°, e “Scatto migliore” per assicurarsi la migliore acquisizione anche in condizioni difficili.. Inoltre è possibile realizzare video in formato HD 1280 x 720 pixel completi a 30 FPS da archiviare poi nell’ampia memoria del telefono: 12 GB totali di memoria in dotazione, espandibili fino a 36 GB.  Non mancano nemmeno la radio FM e il lettore multimediale per godersi anche in mobilità la propria collezione di MP3 e video. Ai patiti della messaggistica il nuovo smartphone NGM mette a disposizione gli strumenti più evoluti per dare sfogo ai propri pensieri come la comoda tastiera virtuale affiancata dal sistema di scrittura predittivaSwiftKey,  che permette di inviare testi con estrema facilità. E se non basta c’è anche la possibilità di utilizzare la dettatura vocale al proprio telefono-assistente!

WEMOVE Legend non pianta mai in asso l’utente. Anche in assenza di campo, quando non è possibile utilizzare sistemi di navigazioni online,  guida sempre l’utente a destinazione perché è dotato del sistema di navigazione off line NGM Navigation, con mappe di Europa, Stati Uniti e Canada preinstallate o scaricabili dal sito NGM e utilizzabili gratuitamente. La presenza inoltre di sensori di luminosità e prossimità permettono un utilizzo migliore anche della batteria da  1600 mAh che garantisce un impiego del telefono per tutta una giornata senza bisogno di ricariche.

WEMOVE LEGEND è in vendita in una confezione completa di scheda di memoria da 8 GB e due pellicole protettive al prezzo di 299.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

One comment

  1. È un ottimo cellulare, la gestione delle 2 sim è ottima anche la batteria dura davvero tanto 2 giorni usandolo intensamente, i suoi punti deboli sono la fotocamera che si è una 8 megapixel ma le forze le scarichi al computer e sn abbastanza sfocate se fai un pò zoom e c’è un farfallio nelle foto, dal cellulare direttamente non si nota sl al computer, l’altro punto debole è il navigatore lentissimo