Liquid Smooth : Nuova Rom JB (4.1.2) per Galaxy Nexus

Prima di procedere all’articolo volevo presentarmi.

Sono Vito alias s77droid , studente di informatica a Bari in Puglia, sono da ormai 3 anni appassionato di android  e delle sue vie di modding , spero che i miei articoli vi piacciano!

Sono ormai 6 mesi che il mio Galaxy Nexus viene tempestato di Rom cooked e kernel vari.

Sull’ultimo firmware 4.1.2 a dir la verità sono rimasto colpito da sole 2 rom una tra queste è proprio la liquid smooth in versione rc7

Screenshot vari

La rom si presenta molto fluida e stabile dovuti anche alla ‘leggerezza’ (passatemi il termine 🙂 ), infatti lo sviluppatore è riuscito a creare uno zip di soli 96mb.

altri screen

Partiamo ora con l’aspetto pratico.

Le personalizzazioni sono molte anzi moltissime ,praticamente le stesse delle famose AOKP, come ad esempio la possibilità di ridurre i dpi(anche a 180) o l’aggiunta dei controlli rapidi  nella statusbar.

Veniamo all’uso quotidiano che forse è la cosa che interessa di più a tutti.

La rom è praticamente perfetta per l’uso quotidiano/lavorativo in 4 giorni di utilizzo intenso mai una chiusura forzata delle app o lag degni di questo nome, anche la durata della batteria è buono decisamente superiore alla stock ma poco inferiore alla CyanogenMod10 che recensirò a breve.

Per farvi un’idea: 6% residuo con 4h di schermo attivo sempre connesso in wifi e qualche volta in 3G , luminosità 35% e 1h buona di chiamate con circa 300 whatsapp e 40 messaggi di posta elettronica.

Insomma, se volete provare qualcosa di completo ed efficiente decisamente superiore alla stock, andate sulla Liquid Smooth :-).

Per Download e gapps : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1965622

About Vito Freto

Root 4 ever :-)

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …