Google Sync abbandona iOS e Windows Phone. Addio a Gmail in push

Google ha annunciato la chiusura del servizio Google Sync.

Schermata 2012-12-17 alle 16.33.17

 

A partire dal 30 Gennaio non sarà più possibile sincronizzare la posta, i contatti e il calendario con i dispositivi iOS e Windows Phone.

Niente più sincronizzazione della posta con Exchange e addio Gmail in push.

Tuttavia, se lo state utilizzando sul vostro dispositivo, il servizio continuerà a funzionare.

Per riavere la posta, i contatti e il calendario sul vostro iPhone o Windows Phone dovrete utilizzare i protocolli IMAP, CalDAV e CardDav (che non sono proprio semplicissimi)

Per utilizzare Gmail su iOS c’è l’ applicazione.

 

A presto!

 

Via

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Abbraccia la nuova stagione con l’ecosistema TCL!

Con l’arrivo della stagione primaverile, TCL presenta il suo completo ecosistema di dispositivi intelligenti. L’offerta …

3 comments

  1. A questo punto come google si è comportata con apple mettendo a disposizione applicazioni dedicate spero anche che lo faccia con windowsphone!

  2. Questo è un deterrente per chi volesse provare qualche altro sistema operativo. Non mi piace questa mossa, in questa maniera ci “costringono” a restare con android a vita…

  3. e per chi ha blackberry che si fa?
    già non mi funziona più la sincronizzazione e non sono riuscito a capire cosa fare!!