Amazon brevetta l'”AirBag” per smartphone

Lo scorso martedì il colosso Amazon ha presentato presso l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti un’idea alquanto bizzarra, una specie di AirBag per smartphone e Tablet, dico una specie perchè seppur il funzionamento è volto a limitare i danni (come un AirBag) funziona in modo differente. Vediamo le immagini dei brevetti:

20121218-155320.jpg

20121218-155400.jpg

Come si capisce dall’immagine il dispositivo dovrebbe avere dei fori in tutti i lati che, al momento in cui lo smartphone dovesse cadere, attiverebbero grazie a dei sensori dei forti getti d’aria per limitare i danni all’impatto! Amazon fà sapere che non produrrà dispositivi con questa tecnologia ma ne venderà la licenza.

Cosa ne pensate? A presto!

Follow me on Twitter Peterliuk

via

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

4 comments

  1. carina l’idea, ma credo che ci voglia uno spessore di 2 cm per applicare questa soluzione, e visto che siamo arrivati a quasi 7 mm non penso sia fattibile.

  2. “Una cagata pazzesca” applausiiiii

  3. e se cade di spigolo? boiata..