Amazon brevetta l'”AirBag” per smartphone

Lo scorso martedì il colosso Amazon ha presentato presso l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti un’idea alquanto bizzarra, una specie di AirBag per smartphone e Tablet, dico una specie perchè seppur il funzionamento è volto a limitare i danni (come un AirBag) funziona in modo differente. Vediamo le immagini dei brevetti:

20121218-155320.jpg

20121218-155400.jpg

Come si capisce dall’immagine il dispositivo dovrebbe avere dei fori in tutti i lati che, al momento in cui lo smartphone dovesse cadere, attiverebbero grazie a dei sensori dei forti getti d’aria per limitare i danni all’impatto! Amazon fà sapere che non produrrà dispositivi con questa tecnologia ma ne venderà la licenza.

Cosa ne pensate? A presto!

Follow me on Twitter Peterliuk

via

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Recensione cover e accessori Magsafe by ELAGO per iPhone 13.

Oggi entriamo nel mondo Magsafe di Apple grazie a questi ottimi accessori di ELAGO, azienda …

4 comments

  1. carina l’idea, ma credo che ci voglia uno spessore di 2 cm per applicare questa soluzione, e visto che siamo arrivati a quasi 7 mm non penso sia fattibile.

  2. “Una cagata pazzesca” applausiiiii

  3. e se cade di spigolo? boiata..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.