i’m Watch : La Video recensione by tecnophone.it

K.I.T.T, espelli il passeggero.”

Molti di voi si ricorderanno la celebre serie TV “Supercar” dove Michael Knight chiamava la sua fedelissima auto K.I.T.T semplicemente rivolgendosi al suo orologio.

Quello che vi mostro oggi nella seguente video recensione, non chiamerà la vostra auto (magari la vostra fidanzata si), ma poco ci manca.

DSC00778

Ecco i’m Watch, lo smartwatch tutto Italiano.

i’m Watch è un prodotto ideato da due giovani imprenditori Italiani che hanno saputo mettere in pratica le loro idee, creando un prodotto di qualità.

Il suo funzionamento è molto semplice.

Grazie al collegamento bluetooth, i’m watch permette di ricevere chiamate, notifiche, messaggi e tante altre funzioni, direttamente sul nostro polso.

Al suo interno troviamo il nuovo software i’m Droid 2.0, basato sul sistema operativo Android. Il display è da 1,54 pollici con risoluzione 240×240 pixel, si vede bene sotto la luce del sole ed è molto luminoso. La memoria interna è di 4 GB e la possiamo utilizzare per salvarci la nostra musica preferita e le immagini.

Non mancano il sensore accelerometro (utile per rifiutare una chiamata semplicemente scuotendo il braccio) e il magnetometro utilizzato dalla bussola.

Il corpo è in alluminio, il cinturino in gomma e si porta al polso comodamente (credevo che fosse più scomodo e invece mi sono dovuto ricredere)

DSC00783

DSC00779

Sul lato destro abbiamo il tasto multifunzione e il microfono

DSC00780

Sul lato sinistro il jack per la ricarica e gli auricolari e lo speaker.

DSC00781

Ma cosa possiamo fare con i’m watch?

  • Ricevere, rispondere e rifiutare chiamate
  • Leggere i messaggi (non disponibile su Android)
  • Leggere le anteprime delle mail e ricevere la notifica
  • Visualizzare il calendario
  • Visualizzare la rubrica
  • Notifiche di facebook
  • Notifiche di twitter
  • Visualizzare foto Instagram
  • Impostare la sveglia
  • Controllare il meteo
  • Guardare che ore sono 🙂
  • E tanto altro..

Accendiamo il dispositivo

Al primo avvio, grazie alla semplice procedura guidata, dobbiamo impostare i vari sensori, inserire l’ orario giusto ed accoppiare i’m watch con il nostro smartphone.

DSC00759

Una volta effettuati questi passaggi, dobbiamo registrare il dispositivo sul sito www.imcloud.it per abilitare tutte le funzioni di notifica.

imcloud

imcloud

Impostare le varie applicazioni è molto semplice e vi ricordo che questa operazione è fondamentale per configurare al meglio i’m watch.

Una volta finito con le App, ci facciamo un giro nello store i’m Market.

ImMarket

Raggiungibile sempre nella pagina www.imcloud.it, permette di scaricare ed installare direttamente sullo smartwatch le applicazioni.

Al momento ne sono presenti circa 30.

Bene, adesso è arrivato il momento di mettere l’ orologio al polso e di gustarselo nella video recensione!

Video recensione i’m Watch by tecnophone.it

 

[youtube id=”2cF_IY2cW5Y” width=”600″ height=”350″]

 

i’m Watch è in vendita al prezzo di 299 euro e lo trovate online nei principali e-shop e nel sito imsmart.it

Cosa ci è piaciuto

  • Ottimi materiali
  • Applicazioni installabili
  • Software in continua evoluzione
  • Display

Cosa non ci è piaciuto

[badlist]
  • Prezzo rivedibile
  • Velocità migliorabile
  • bluetooth instabile quando si telefona
[/badlist]

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

11 comments

  1. Il prezzo è improponibile…

  2. il prodotto altrettanto…

  3. io non sono riuscito nemmeno una volta a sincronizzare con ben 2 iphone 5. Allo stato attuale per me è un oggetto inutile. Diego puoi provarlo con iphone 5 questo smartwatch? Io ho wind come gestore e il tethering lo permette. Ma non funziona. Neanche la casa costruttrice mi ha saputo risolvere il problema. HELP

  4. purtroppo non ho un iPhone 5 sottomano 🙁 strano perchè con iPhone dovrebbe andare meglio! hai aggiornato al fw 2.0?

  5. Io ho un iPhone 4S ed un galaxy note II E FUNZIONA CON TUTTI E DUE, in tethering con Wind funziona. L’unica cosa che non và e la lettura degli Sms. Per il resto senza troppe pretese va bene.

  6. si aggiornato al firmware 2.0. Non va mai online. Le chiamate le riceve. Ma non sincronizza niente perchè non va mai online.

  7. Sembra lento e per niente fluido.

  8. ma hai abilitato il tethering sulla’ iphone? Io ho sia iPhone 5 che android e su entrambi funziona la sincronizzazione. Con ios6 vanno pure gli SMS visto che supporta il map al contrario di android.

  9. si attiva solo su un iphone. nell’altro anche se attivato non parte il tethering. comunque non sincronizza nei miei telefoni. strano!!!!!!

  10. Senza alcun dubbio il peggior acquisto tecnologico della mia vita (ho 58 anni). La durata della batteria è irrisoria (dicono 5 ore, ma a me non arriva a 4), per cui anche solo come orologio è quasi inutile. La connessione agli smartphone dura pochi minuti poi va a farsi benedire. Sotto carica si diverte ad aprire e chiudere in continuazione le app, a volte facendo anche partire chiamate random dalla rubrica. Insomma una Caporetto su tutta la linea con l’aggravante delle fastose e truffaldine pubblicità che promettono meraviglie, in fin dei conti solo virtuali perchè non funzionano. Mi chiedo e chiedo agli ospiti della discussione che non sia il caso di intentare una “class action” per frode e pubblicità ingannevole. Aspetto riscontri.