Recensione antivirus Android Bitdefender by Peterliuk

Grazie agli amici di Bitdefender ho avuto l’opportunità di testare l’applicazione Mobile Security & Antivirus per Android e dopo qualche giorno di test eccomi qui a parlarne con voi, innanzitutto analizziamo insieme le caratteristiche di questa applicazione:

Bitdefender-Power-Tune-Up-Andriod-Banner

 

L’applicazione lavora in Background e rimane quindi sempre attiva ed attenta ad ogni possibile minaccia, inizialmente ho avuto la sensazione che consumasse davvero tanto ma poi mi sono accorto che il problema dipendeva da un’altra applicazione ed una volta disintallata ho potuto constatare che nonostante l’antivirus rimane sempre attivo i consumi rimangono invariati, sorprendente!

Il design dell’applicazione è molto semplice e minimale, appena aperts troviamo immediatamente nella parte superiore il tasto che avvierà la scansione dell’intero sistema (ci vogliono poco meno di 30 secondi)

unnamed

 

 

Una volta completata la scansione ci verrà notificata l’eventuale presenza di malware o virus

Screenshot_2013-02-07-20-04-46 (Medium)

 

 

Allora vi starete chiedendo per quale motivo l’applicazione rimane in backround? Perchè ogni qualvolta visiteremo dei siti internet (funzione disponibile solo nella versione premium) oppure installeremo delle nuove applicazioni nel nostro smartphone l’applicazione effettuerà automaticamente una scansione di essa indicandoci se risulta pulita oppure no

Screenshot_2013-02-10-02-18-11 (Medium)

 

 

Se l’applicazione installata risulterà sospetta ecco che l’antivirus vi metterà subito in guardia chiedendoci o di disintallarla o procedere a nostro rischio e pericolo

Screenshot_2013-02-11-08-59-46 (Medium)

 

 

Sempre dall’applicazione troviamo la dicitura eventi che ci mostra in maniera dettagliata tutte le volte che l’antivirus è entrato in azione.

Altra caratteristica davvero interessante è l’ Anti-Teft che ci permette in caso di smarrimento o furto del telefono di bloccarlo, eliminarne i dati o sentire delle piccole registrazioni audio direttamente dal nostro pc! Ovviamente per questa funzione dovrete avere l’opzione premium che costa $9 all’anno (circa €6,70) ed aver impostato tutti i parametri del caso.

ATTENZIONE: in esclusiva per il piu’ veloce dei nostri lettori sono lieto di regalare un codice promozionale che inserito nell’apposita sezione dell’applicazione, vi basterà cliccare passa alla versione premium ed inserire il codice, valido per 1 anno di abbonamento gratuito!

Il codice in questione è GBPUVF6

 

Non posso quindi che consigliarvi e promuovere a pieni voti che svolge il suo lavoro in maniera eccezionale senza pesare sui consumi e la stabilità del dispositivo!

 

Trovate l’applicazione gratuita qui

 

 

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

6 comments

  1. Grazie! 😉

  2. 🙂 a voi

  3. bitdefender o avast?cosa mi consigliate?

  4. Io li ho provati entrambi e devo dire che botdefender ha dei consumi irrisori rispetto ad avadst