Asus sarà la prima ad aggiornare un dispositivo non Nexus ad Android 4.2

Ogni volta che una nuova versione di Android esce le case madri hanno un grande lavoro da svolgere per adattare i nuovi firmware alle loro personalizzazioni ed il piu’ delle volte passano mesi prima di averne una release. Da qualche mese è disponibile la versione 4.2 di Android per dispositivi Nexus e da allora un po’ tutti abbiamo iniziato a chiederci: chi sarà la prima “casa” ad aggiornare un dispositivo non Nexus? La risposta è Asus!

Asus-Transformer-Prime-Android-4.2

 

 

La conferma di cio’ che dico la trovate nell’immagine appena sotto che ritrae il comunicato ufficiale di Asus:

nexusae0_2013-03-03_23h10_55-520x356

 

Il primo a ricevere l’update sarà il Transformer TF300T che entro marzo dovrebbe essere aggiornato (si intente entro marzo tutte le versioni dei vari paesi) mentre nel secondo trimestre 2013 sarà il turno di Infinity PadMeMo Pad e MeMo Pad Smart 10.

L’aggiornamento oltre ad introdurre il multiutente porterà migliorie alla tastiera virtuale, alla schermata di sblocco, al wizard per il setup delle applicazioni e, infine, all’AppLocker.

Grande assente del comunicato il Transformer Prime TF201 che nonostante l’Hardware molto simile ai sopracitati non viene chiamati in causa ma, secondo noi, si tratta solo di attendere.

Cosa ne pensate? Vi aspetto nei commenti!

 

via

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …