Video-Unboxing e Recensione completa Kit Batteria 3000mAh per Samsung Galaxy SIII by Peterliuk

Oggi vediamo il video Unboxing e la recensione del Kit batteria potenziata originale Samsung per Galaxy S3 – 3.000mAh – Blu.
Di seguito trovate il video, la recensione completa ed alcuni confronti dimensionali con altri terminali Top di gamma:

DSC00230 (Medium)

Prima di tutto andiamo a vedere il Video Unboxing, dove potete già iniziare a farvi un’idea rispetto alle dimensioni di questo Kit:

[youtube id=”8aCg5uHdsa8″ width=”600″ height=”350″]

Ho misurato con precisione lo spessore e passiamo da 8,6mm a 11mm circa, quindi tutto sommato se pensiamo che l’incremento è di ben 900mAh possiamo dire che Samsung ha lavorato egregiamente a questo Kit anche se lo spessore ed il peso in piu’ si sentono.

Vediamo ora qualche foto dello Smartphone con la batteria da 3000mAh inserita:

DSC00211 (Medium)

Come vedete dalla foto sopra, Samsung ha dovuto creare una sorta di scalino tra la cover e la fotocamera per restare in linea con lo spessore aggiunto. La paura di molti era quella che le foto con il Flash ne avrebbero risentito in negativo dato un eventuale riflesso della cover stessa ma come già detto nel video vi ripeto che ho personalmente effettuato delle prove al buio completo non c’è alcun tipo di riflesso, quindi anche qui ottimo lavoro per Samsung
DSC00209 (Medium)

 

 

DSC00212 (Medium)

 

 

DSC00217 (Medium)

Come avrete capito, quella sulla sinistra è la cover del Kit da 3000mAh che per evitare scricchiolii introduce degli spessori in plastica ed anche qui devo dire ottimo lavoro perchè nonostante lo spessore venga aggiunto solo nel mezzo (punto dove la batteria è alloggiata) la chiusura non presenta scricchiolii

DSC00224 (Medium)

 

 

DSC00223 (Medium)

 

 

DSC00225 (Medium)

Ed ecco le due batterie comparate una al fianco dell’altra

DSC00213 (Medium)Mentre qui potete vedere la cover originale affiancata a quella del kit

Vediamo ora lo smartphone con il Kit “montato” confrontato ad altri Top di Gamma:

DSC00234 (Medium)Samsung Galaxy SIII 3000mAh vs Apple iPhone 5

DSC00236 (Medium)

Samsung Galaxy Note II vs Samsung Galaxy SIII 3000mAh

DSC00238 (Medium)
Da questa visuale potete apprezzare la differenza di spessore dei tre terminali

Passiamo ora al succo vero e proprio di questa recensione ovvero: Vale la pena comprare questo Kit? I miglioramenti sono evidenti?

La risposta è una: se fate un uso costante del vostro Samsung Galaxy SIII e siete disposti a cedere qualche mm di spessore ne vale veramente la pena.

Partendo dal presupposto che il mio uso è veramente molto intenso posso dirvi che questa batteria non mi ha mai lasciato a piedi nell’arco della mia giornata lavorativa, cosa che è invece accaduta con l’originale.

Con quella da 2100mAh arrivavo a coprire 4h circa di Display acceso e 13 di accensione, giudicate voi come si comporta invece questo kit:

Screenshot_2013-03-07-01-06-08

Ultimate le 5 cariche di assestamento questo screenshoot è stato effettuato alla fine di una giornata con uso intenso (mail in push, navigazione internet, giochi, 500mb di dati scaricati via wi-fi, una 50ina di messaggi via whatsapp, 80 sms circa e mezzora di telefonate totali). Il telefono è stato staccato dalla presa di corrente alle ore 9 circa per poi morire poco dopo questo screenshot.

Passiamo al prossimo screenshot:

Screenshot_2013-03-09-00-05-52

Come potete vedere qui passiamo da 6h22 di display acceso a 5h18 ma posso assicurarvi che in questa situazione è stato messo a dura prova. Il telefono è stato staccato dalla presa di corrente alle ore 6am ed è stato sottoposto ad una giornata super stressante. Ho effettuato 40 minuti di chiamate, scambiato 130sms, 30 messaggi whatsapp, 30 mail scambiate, mail in push, gps attivo, 30 foto scattate e 2 video in Full HD, 2 ore di navigazione sotto rete 3g e 1 ora di hot spot wifi.

Premetto che ho dovuto utilizzare tutto il giorno il telefono in modalità risparmio energia per ottenere un risultato del genere e che, ad aggravare la situazione, in treno la rete cellulare andava a tratti con conseguente dispendio di energia da parte del terminale per cercare la rete.

Screenshot_2013-03-09-00-05-57

 

 

L’incremento di prestazioni c’è e si sente, con un uso normale riuscirete a coprire 2 giorni di utilizzo senza problemi mentre se siete piu’ esigenti e fate un uso molto intenso dello smartphone coprirete senza problemi la vostra giornata lavorativa.

Come ho detto prima se siete disposti a cedere qualche mm di spessore l’acquisto del kit è altamente consigliato dato che vi permetterà di non avere pensieri quando utilizzate lo smartphone per lavoro in maniera molto intensa.

 

Vi ricordo che su Mobilefun potete trovare anche altre Batterie per Galaxy S3 oltre a molti altri accessori per praticamente ogni terminale.

 

Nella speranza che questa recensione sia stata utile e di vostro gradimento non mi resta che salutarvi!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

14 comments

  1. E’ vero che fa molto comodo avere più autonomia, ma lo spessore aumenta veramente tanto, addirittura sembra un altro telefono. Non fa per me, comunque grazie per la recensione, mi ha tolto il dubbio per quanto riguarda l’ acquisto.

  2. snatura il telefono meglio la default…ce ne faremo una ragione.

  3. Grazie 😀 l’intento era quello di rendervi chiare le idee dato le molte domande su Twitter

  4. Preferisco decisamente la soluzione della doppia batteria che gia’ utilizzo..non sono disposto a cedere millimetri di spessore 🙂 tu per ora resti fedele ad s3 peter? Sempre contento?

  5. Soddisfatto per le prestazioni si ma per i materiali no! Vedremo cosa presenta Samsung o bo! Al momento ho anche uniphone 5 di cui aarriverà il video ios vs android 🙂 da un NON fanboy

  6. Prestazioni soddisfatto anche io per i materiali la penso come te ma pare samsung nom sia orientata al cambio! Poi considerato che molti top di gamma 2013 sono da 5 pollici sarei orientato su htc one ma resta da valutare la fotocamera!

  7. Se continuano ad ingrandire saro’ costretto a tornare ad iphone! Iphone 5 come lo trovi?

  8. In realtà è pochissimo che lo uso ma a giorni arriverà un video come t ho dettk con tutte le mie impressioni su ios e android mentre per la fotocamera del One dato che l ho provata posso dirti che è fenomrnale

  9. Speriamo che serva al pubblico (e con le vendite della batteria indirettamente ai produttori) per capire che un’autonomia almeno “sufficiente” è veramente comoda e dovrebbe essere il punto di partenza per qualunque cellulare, a maggior ragione per quelli che costano diverse centinaia di euro (una Ferrari con 5 litri di serbatoio non ha senso!).

    NON arrivare ad una singola giornata di utilizzo è una GRAVE insufficienza funzionale, per quanto ci abbiano ormai ammaestrati a tollerare queste autonomie penose in cambio di “perline colorate” come decine di Mpixel di fotocamera (su sensori microscopici), design sempre più scomodi (spessori assurdamente ridotti rispetto ad ampiezze di display sempre più grandi) che non si sa più come impugnare e costringono ad usare cover (che poi in realtà ne cambiano le dimensioni…),…

    Ora attendo con impazienza gli orologi smart, così “impareremo” che fa figo anche avere un padellone di orologio che tweetta, scambia amicizie, naviga, ma che non devi accendere troppo spesso per leggere l’ora altrimenti dopo le 17 devi affidarti alle stelle… :-/

  10. si hai ragione ma è anni che lo si dice, anni… da quando cioè sono comparsi gli smartphone e le connessioni internet perenni..
    E’ anni che si dice che la tecnologia delle batterie non ha fatto passi da giganti come il resto dell’hardware (anche se si pensa che quel francobollo di batteria originale fa andare il cellulare quadcore, schermo HD connessione internet con ‘N’ applicazioni sempre attive per 10/12 ore… beh non è male)
    Ma comunque poco….

  11. Attendiamo allora il video 😉

  12. come va?? la batteria..grazie