Htc One : il racconto della presentazione Italiana

Venerdì 8 Marzo si ė tenuta a Roma la presentazione Italiana dello smartphone Htc One.

Htc One 3

Htc Italia ha organizzato l’evento in un luogo decisamente particolare, la nuvola di Fuksas, centro congressi dal design futuristico ancora in costruzione. Proprio per questo, tutti i presenti sono stati muniti di elmetto e scarpe antinfortunistiche.

Sul palco i manager di Htc hanno spiegato le funzioni principali del nuovo top di gamma che promette di rilanciare le vendite della casa Coreana.

Htc One 1

Htc Sense

Htc Sense cambia faccia, la novità più importante è l’introduzione di Htc BlinkFeed, un aggregatore di notizie che andrà ad animare la nostra home.
Possiamo personalizzarlo con i nostri siti preferiti, Twitter, Facebook a altri Social network.
BlinkFeed ci tiene sempre informati e possiamo scegliere noi la frequenza di aggiornamento.

Design e Htc BoomSound

Htc One nasce da un blocco di alluminio ed è il primo smartphone (Android) tutto in metallo ad arrivare sul mercato.
Nella parte frontale abbiamo due speaker dotati di tecnologia “htc boomsound” in grado di riprodurre il suono stereo e di stupirvi ogni volta che ascolterete dei brani.
Ma le novità del comparto audio non finiscono qui, abbiamo htc sense voice che si preoccupa di pulire l’audio in sottofondo durante una conversazione.

Se ci troviamo ad un concerto e vogliamo registrare il nostro brano preferito, nessun problema di distorsione, grazie al microfono con doppia membrana che non si fa sfuggire nemmeno un suono.

Passiamo adesso alla parte fotografica.

Ultrapixel e Htc Zoe

Htc One 2

“Il mito che più megapixel ha una fotocamera, migliore sarà la qualità delle immagini, è un’ enorme bugia”

Con questa slide Htc spiega la scelta della fotocamera “Ultrapixel”
Lo smartphone utilizza un sensore con meno megapixel (nelle caratteristiche non appare, ma è da 4 mpx) ma più grande nelle dimensioni che permette una resa in scarse condizioni di luce maggiore del 300% rispetto alla concorrenza.
Grazie ad Htc Zoe sarà poi possibile registrare mini video dalla durata di 3 secondi che renderanno il tuo album di foto decisamente più animato del solito. Questi filmati sono formati da 20 immagini ed è possibile editarli per estrapolare le foto oppure creare una video in automatico con effetti e musica.

Htc sense TV

Htc One si propone anche come telecomando, grazie al sensore ad infrarossi posto sul tasto di accensione, sarà possibile gestire tutti i nostri aggeggi tecnologici della casa. Non male come idea!

Per finire, non dimentichiamo i che Htc One supporta la rete LTE, abbiamo provato la velocità di questa connessione ed è davvero impressionante.

HtcOne LTE

Htc One sarà disponibile a partire da metà Marzo ad un prezzo di 699 euro nella versione da 32 Gb nella colorazione grigia. Purtroppo la versione nera arriverà in ritardo, non si hanno notizie certe, ma potrebbe ritardare di settimane oppure mesi.

Non so voi, ma questo Htc mi ha convinto. Più lo provo e più mi piace.

Lo smartphone ha una solidità e una cura nei materiali che ho trovato solamente sui prodotti Apple (leggi iPhone 5).
Il display vi lascia a bocca aperta, sembra disegnato. Ha un angolo di visione incredibile, vedere per credere.

Dal punto di vista software, Htc ha portato diverse novità interessanti e ha avuto un enorme coraggio nel scegliere una fotocamera da “soli 4 megapixel” che nell’immaginario collettivo può creare incomprensioni.

Spero proprio di provarlo al più presto, non abbiamo ancora informazioni sulla durata della batteria e come si comporta sul campo.
Solo dopo qualche giorno di test possiamo capire se è in grado di vincere la guerra o solamente una battaglia.

 

Vi lascio con un video (registrato a Barcellona) dove vi mostro cosa può fare questo Htc One

[youtube id=”wA5ZTHGjgv0″ width=”600″ height=”350″]

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

2 comments

  1. Sicuramente nei prossimi mesi la battaglia sara’ One vs S4, anche perche’ ho la sensazione che S4 sara’ un “semplice” upgrade e non un prodotto rivoluzionario come invece e’ sicuramente questo One: il risultato della battaglia non sara’ per NULLA scontato!
    Staremo a vedere dopo le prime recensioni approfondite.. 😉