Htc One, i primi test della batteria sono contrastanti.

Htc One sta per arrivare nel mercato Italiano e Mondiale. Il primo stock è previsto per il 15 di Marzo 2013.

Schermata 2013-03-11 alle 17.14.54

Oramai conosciamo tutte le sue funzioni software, ma come si comporta con la durata della batteria?

Purtroppo abbiamo dei pareri contrastanti.

Il sito ExpertReview pubblica una tabella con le ore di conversazione e Htc One la spunta su tutti con 16.8 ore di conversazione.

Schermata 2013-03-11 alle 17.04.26

Su Xda alcuni utenti hanno aperto un post chiamato Battery Life e si sta popolando di pareri, anche in questo caso circola uno screenshot di un utente che dichiara di aver fatto 12 ore di autonomia con 6 ore di display acceso. Credo che sia fantascienza, nemmeno con il note 2 ci si arriva…

 

The verge ha da poco pubblicato la recensione di Htc One e oltre a dare un misero 6 alla fotocamera, troviamo un bel 5 alla durata della batteria!

Eccovi un estratto

La combinazione di un processore veloce assieme allo schermo ad alta risoluzione e il continuo aggiornamento dei software, diventa brutto per la durata della batteria. Ho faticato a fare un giorno intero. C’è una modalità di risparmio energetico che aiuta molto, ma di contro paralizza il telefono disattivando la maggior parte delle connessioni wireless quando si spegne lo schermo del telefono. Ho ucciso la batteria con una decina di ore di tweeting, navigazione, e-mail, e non più di tanto altro. Si tratta di uno sgradevole effetto collaterale degli smartphone “veloci” e con display grandi.”

 

E insomma, non aspettiamoci miracoli dalla batteria (che vi ricordo è da 2300 mAh).

Però aspettatevi una recensione dal sottoscritto, perchè arriverà molto presto sulle pagine di tecnophone e verrà stressato come si deve.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

4 comments

  1. sinceramente non capisco il paragone “neanche il note2 ci arriva”…
    beh, non mi sembra che sia il note2 il terminale con la durata maggiore…
    inoltre:
    1) la differenza di display e risoluzione è già stata chiarita e un full hd non consuma + di un normale hd, quindi eliminiamo questo falso mito.
    2) il display è + piccolo del note2, quindi si ha (ovviamente) un risparmio energetico maggiore.
    3) il processore ha un consumo energetico + ottimizzato rispetto all’exynos del note2.
    e dopo questo continuo a non capire come mai il note2 dovrebbe garantire una durata energetica maggiore rispetto a questo HTC…

  2. Beh, Note 2 ha una batteria da 3100 mAh

  3. si lo so!!
    però penso anche quegli 800mAh di differenza non si facciano sentire + di tanto dato che il display + piccolo e il processore con risparmio energetico fanno parte dell’htc che riduce così il gap tra i sui 2300mAh e i 3100 del note2…