Recensione Jabra REVO : cuffie a padiglione Hi-End che vi stupiranno.

Se siete alla ricerca di un paio di cuffie con padiglione, magari che siano pure indistruttibili e che vi offrano una notevole qualità audio, vi consiglio di puntare dritto sulle nuove Jabra REVO.

DSC01062

Sono davvero ottime!

Il modello che vi recensisco oggi è la versione con filo, ma sono disponibili anche nella versione wireless con NFC

DSC01065

Nella confezione troviamo le cuffie, il cavo in corda (che non si annoderà mai), una pochette per il trasporto e un codice da utilizzare per un’ app che vedremo più avanti.

Il cavo può essere collegato sia sul padiglione destro, che su quello sinistro, ma la sua funzione più interessante è la possibilità di collegare un altro paio di auricolari, in modo da condividere la nostra musica con la persona che abbiamo accanto.

DSC01274

DSC01277

Le cuffie Jabra Revo sono realizzate in alluminio con l’ archetto in metallo resistente a qualsiasi tipo di torsione. Inoltre non manca la regolazione in lunghezza e la possibilità di richiuderle per occupare meno spazio.

DSC01275

I padiglioni garantiscono un ottimo isolamento acustico. Appena fate partire la musica, vi accorgerete della bontà di queste cuffie.

Bassi profondi e decisi, con tutti gli strumenti musicali del brano distinguibili tra di loro.

DSC01067

Le cuffie sono compatibili con i dispositivi iOS per quanto riguarda l’ utilizzo dei tasti posto sul filo, mentre sui dispositivi android funziona solamente la pausa. Con queste cuffie è possibile anche effettuare le chiamate, ha il microfono incorporato nei comandi a filo.

DSC01278

Jabra Revo supportano il DTS, per sfruttare questa fantastica opzione, basta scaricare l’ applicazione gratuita, disponibile su Android e iOS che andrà attivata con il codice che troviamo all’ interno della confezione.

Grazie a questa App il suono si trasforma e vi ritroverete immersi nel vostro brano preferito come non mai.

 

Schermata 2013-03-12 alle 17.36.38

 

Infine parliamo del prezzo, 199 euro è il costo di listino, ma su Amazon sono in offerta a 105 euro, un vero affare.

La versione Wireless ha un prezzo di listino di 249 euro, ma anche questo modello è in offerta su Amazon  a 166 euro.

 

Cosa ci è piaciuto
  • Qualità del suono
  • Bassi profondi
  • App dedicata con DTS
Cosa non ci è piaciuto
[badlist]
  • Niente
[/badlist]

 

Consigliate!

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

6 comments

  1. se dovessi confrontarle con qualche altra cuffia?

  2. Purtroppo non ho nulla da paragonare 🙁

  3. Con tutto il rispetto per Jabra, quel prezzo lo valgono solo cuffie serie: Sennheiser, AKG, Sony e pochi altri brand. E’ come se Seat producesse un modello da 80.000 €: lo comprereste? Io preferirei Mercedes, BMW, Porsche o altre case che fanno per mestiere e per tradizione quel tipo di auto.

  4. diego le hai in prova o le rivendi? o te le tieni? 🙂

  5. Eheh, queste me le tengo strette! 😉