Nokia presenta il suo nuovo Lumia 720. In vendita a 349 euro.

Nokia ha annunciato oggi che a partire dalla prossima settimana sarà in vendita il Nokia Lumia 720, l’elegante dispositivo di fascia media che coniuga un design raffinato con altissime prestazioni della fotocamera, l’offerta musicale gratuita di Nokia Music e tutti i servizi esclusivi della piattaforma location di HERE , al prezzo di 349 Euro. Conosciamolo meglio grazie al comunicato stampa ufficiale:

nokia-lumia-720-range

 

“Il Nokia Lumia 720 si inserisce perfettamente nella nostra strategia” commenta Paola Cavallero, general manager Nokia Italia, “di portare le innovazioni presenti nei nostri prodotti high end anche su smartphone di fascia media, per offrire ai nostri consumatori un’esperienza che risponde alle loro abitudini e passioni” 

Per tutti i dettagli sul terminale vi consiglio di leggere il comunicato stampa di seguito:

Comunicato Stampa

Disponibile in cinque accattivanti colori, il Nokia Lumia 720 rappresenta un’elegante interpretazione del premiato design “unibody” di Nokia. Il display curvo super sensibile ed estremamente reattivo da 4,3”, grazie a un innovativo processo di laminazione, consente una visibilità del display con angolazioni più ampie e immagini nitide in qualsiasi condizione.

La cover opzionale con possibilità di ricarica wireless consente di utilizzare gli accessori Nokia come Il cuscino Fatboy.

Come i fratelli maggiori della gamma Lumia, il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820, il Nokia Lumia 720 dispone della gamma completa di applicazioni HERE, che include HERE Mappe, HERE Drive, il sistema di navigazione turn by turn gratuita, e HERE Transit. Nokia Musica consente l’ascolto illimitato di musica in streaming, senza pubblicità o abbonamenti, con la possibilità di scaricare le playlist e ascoltarle in modalità offline.

Grazie alla connettività NFC, la musica può essere facilmente trasmessa direttamente dal Nokia Lumia 720 agli accessori abilitati NFC, come le casse portatili JBL PlayUp, semplicemente mettendo a contatto i due dispositivi.

Basato sul sistema operativo Windows Phone 8, il Nokia Lumia 720 permette, inoltre, di linkare le proprie playlist preferite o i percorsi HERE direttamente sulla start screen. Grazie ai Live Tiles ridimensionabili, all’hub Contatti che riunisce i propri amici in un’unica applicazione, Windows Phone 8 offre un’esperienza smartphone ancora più personalizzata.

 

Infine, grazie ad applicazioni come Foto Effetto Cinema e Glam Me, è possibile sfruttare le elevate prestazioni della fotocamera per avere immagini ancora più divertenti.

Foto Effetto Cinema

image009

Con Foto Effetto Cinema si può dare libero sfogo alla propria creatività e realizzare simpatiche e divertenti foto animate. Le immagini catturate, infatti, possono prendere vita con poche semplici operazioni compiute toccando il display. Una volta salvate, le foto possono essere condivise con gli amici attraverso i principali social network, come Facebook e Twitter, e via e-mail.

Glam Me

image010

 

Grazie a questa applicazione, la fotocamera frontale del Nokia Lumia 720 trasforma gli autoscatti in “opere d‘arte” con un semplice click. Una volta scattata, si può ottenere la foto perfetta sfruttando le funzioni di foto-ritocco, come filtri ed effetti per modificare il viso, attraverso un’interfaccia intuitiva che permette di personalizzare le immagini in base ai propri desideri.

Il Nokia Lumia 720 sarà in vendita al prezzo di 349 Euro (IVA inclusa) e sarà disponibile in 5 colorazioni: giallo, rosso, ciano, bianco e nero.

 

Per il momento è tutto, a presto!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …