Samsung Galaxy S 4 : Video Unboxing e prime impressioni

Samsung Galaxy S 4is in da house!

Grazie al negozio online www.tecnostores.com del nostro autore Peterliuk, vediamo il video unboxing del dispositivo con il primo avvio e le primisssime impressioni di utilizzo.

DSC01940

  • Samsung Galaxy S4, video unboxing e primo avvio by tecnophone.it
[youtube id=”UYl_muzqXL8″ width=”600″ height=”350″]

 

DSC01907

Dopo  24 ore di utilizzo eccovi le prime impressioni

La confezione è in carta riciclata e offre :

  • Caricabatteria da parete
  • Cavo micro USB
  • Auricolari stereo In Ear
  • Manuali in Italia
  • Servizio Samsung Exclusive Italia

 

Lo smartphone è in plastica ed è molto leggero. Sui lati troviamo una striscia argentata che potrebbe sembrare di metallo, ma non lo è.

DSC01912

Il feed con il materiale è buono, ma è pur sempre plastica. L’ ho trovato un pò scivoloso, in caso di mano sudaticcia, può diventare una saponetta 🙂

DSC01908

Iniziamo con la velocità generale del sistema operativo.

A dirvi la verità, mi aspettavo una maggiore fluidità. Se si ha una home con dei  Widget ci sono dei tentennamenti. Niente di grave, il tutto è risolvibile tramite un aggiornamento software.

La parte telefonica è molto buona, nessun problema di rete e segnale. Non ho provato LTE

Il display è da 5 pollici con risoluzione Full HD ed è un super amoled. Vi lascerà a bocca aperta per luminosità, definizone e colori. Rispetto al Gs3 si nota molto di meno quella tonalità di blu classica dei super amoled. Sotto la luce del sole mi aspettavo meglio! Se lo confrontiamo al display del Galaxy S 3 o del Note II è nettamente migliorato.

Per la fotocamera vi di appuntamento ai test dedicati, ho solo notato un pò di lentezza nello scattare le foto e a gestire le immagini.

Il lettore video legge gli MKV e qualsiasi file.

Il browser si comporta bene, ma non benissimo. Anche in questo caso abbiamo dei piccoli rallentamenti. Nulla di fastidioso, ma ci sono. Inoltre la gestione delle schede è piuttosto lenta e ahimè sono spariti i preferiti sincronizzati con Google 🙁

Ci sono una miriade di impostazioni, Air gesture, Air View, scorrimento intteligente, Stand by intelligente etc etc.

Alcune sono utili e alcune no, ma ce ne sono talmente tante che troverete quella adatta a voi 🙂

Tra le applicazioni è presente S Memo e importa dal cloud le note salvate ad esempio su Note 2. (comodo!)

Ho provatro anche l’applicazione S Healt. Può essere utilizzato come contapassi e grazie al barometro e il sensore della temperatura ci mosta i gradi e l’ umidità. (Chiaramente funziona meglio se lo smartphone è appoggiato sul tavolo). Inoltre è possibile inserire cosa mangiamo per calcolare le calorie consumate e può essere usato come contapassi per l’ attività fisica.

DSC01949

Tra le impostazioni ho trovato  interessante comunicazioni di emergenza, in caso di pericolo basta premere il tasto del volume (su e giu assieme) per fare partire Sms con posizione e foto scattata dalle due fotocamere a dei contatti predefiniti.

Lo speaker suona bene, diciamo che è alla pari del Galaxy S 3.

Buono l’ audio in cuffia, rispetto al Galaxy s 3 e Note 2 c’è un abisso. (era ora)

Il tasto home è migliorato rispetto S3, adesso è in rilievo e si trova facilmente.

Per la durata della batteria, è ancora troppo presto.

 

Tirando le somme, le prime impressioni sono positive, anche se mi sarei aspettavo un software più stabile e performante.

E voi come vi trovate?

Se siete interessati al Samsung Galaxy S4, lo trovate su Tecnostores al prezzo di 679 euro con spedizione gratuita.

A presto.

 

 

A presto!

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

33 comments

  1. hai fatto l’aggiornamento software a build JDQ39.I9505XXUAMDM ? se lo fai e se non attivi il risparmio energetico, diversi micro-lags e scattosità varie quasi non si avvertono più…anche se manca l’effetto burro di Htc One. entrambi sono in da house, però dopo una vita passata coi vari galaxy, faccio ancora grande fatica a decidermi a togliere la sim principale dal galaxy s4 e spostarla nell’HTC One…..ormai sono dipendente da SHealth e non riesco a fare il passo del cambio sim

  2. wowwwww! nell’unboxing si vede questa spettacolare Agenzia Immobiliare:

    http://www.immobiliaredentelli.it/home.asp
    ma è tua?????? se è tua, allora ce lo compri tu il morsica braccia Suarez per regalarlo a Conte????

  3. beh si è capito che dopo gia’ i vari blogger/siti specializzati anche Diego preferisce Htc one.

  4. alla faccia navigare anche dopo l aggiornamento è pieno di lag,il vecchio note 2 era x me di molto superiore e lo scrolling cn gli occhi piu gestures cn le mani lo incasinano tnt..peccato si vede è troppo acerbo ancora ma sicuramente samsung losistemera,ma il problema è che nn dovrebbe sistemarlo dopo ma prima di venderlo…s health invece è una bella idea ma dvv troppo troppo acerbo sembra un giochino…si ti conta i passi ma dopo cento passi mi da 10 calorie bruciate,cosa che il cardiofrequenzimetro mi indica dopo un minuto di corsa…comunque tnt buone idee ma tnt da sistemare,,,grande Htc

  5. Si si, ho aggiornato! E non attivo nessun risparmio energetico!

  6. Ahaha, no no, è di un amico che ogni tanto gli faccio arrivare i pacchi 🙂 La mia azienda è questa http://www.otomelara.com ehehe Quel morsica braccia li a me non mi piace mica… 😀 Comunque.. ero a Torino Domenica scorsa! che gioia! Chiedimi l’amicizia su FB e ti guardi le foto 😛

  7. Diego consigli questo o htc one? Sono indeciso anche se l’one mi attrae molto di piu’ ma l’insicurezza del marchio un po mi blocca..

  8. Gran bella domanda… 🙂

  9. Attendo come sempre una bella videoreview caro Diego 😉

  10. Non capisco proprio come un terminale del genere possa avere anche un singolo rallentamento…anche perché l’HTC One a detta di molti non si inceppa neanche a pagarlo(e lo dico da possessore di smartphone Samsung da molti anni).

  11. Spettacolo mitico!!!! ma le foto ai guerrieri le hai fatte con Htc One?

  12. Per adesso mi avvalgo della facoltà di non rispondere 😉 arriverà un confronto completo!

  13. Ho gia’ fatto dei video su S4 e anche su questi fantomatici “lag” del browser: usandolo da quasi 2 settimane posso dire che nell’uso quotidiano sono assolutamente ININFLUENTI. Certamente Samsung continuera’ ad ottimizzare il device nei prossimi firmware, ma sicuramente non andrei a scegliere HTC One (che pure ho in ordine..) solo per questo motivo.

  14. Il browser forse è il meno peggio. Trovo fastidioso gli impuntamenti della touchwiz

  15. come fai a dire nn sn fastidiosi i lag?? io li trovo assurdi ripeto il note 2 nn ne aveva pero forse a me sn dovuti xche tengo tutti i sensori attivi…che nn puoi negare funzionano malissimo

  16. ci riprovo a chiedere:
    questo immagino sia l’i9505. Vorrei sapere se si sa qualcosa della vendita in Italia dell’i9500.
    Grazie

  17. Ciao, se vedi i miei video potrai esaminare per bene questi “incredibili” lag del browser..
    Anch’io ho avuto Note2 (nonche’ s1,s2,s3,note1) e non trovo tutta questa differenza. Ovvio che se ti metti a fare le “gare di scrolling” un GNexus e’ piu’ veloce, ma il browser mi serve per leggere delle pagine, non per far le gare.. E vedermi una pagina in FullHD su un 5″ e’ tutta un’altra leggibilita’..

  18. Quando ho parlato con Samsung Italia mi hanno detto che al momento non è previsto l ‘arrivo di quel modello in italia

  19. Se metti un altro launcher (tipo Apex o Nova) i widget di Samsung funzionano? Come diventa la fluidità con questi?

  20. Quindi da noi vendono solo il + scarso dei 2 e con l’audio peggiore.
    Grazie Samsung! Ero fortemente tentato di prenderlo, ma cosi’ credo proprio che evitero’.
    Grazie a te Peterliuk x la risposta.

  21. Per l’audio posso darti ragione per scarso direi di no, ho amici che sono riusciti a toccare con mano il modello I9500 ed anche quello presenta i Lag di quello Snapdragon, se poi parliamo di punteggi benchmark ok ma secondo me non contano nulla

  22. Non ho provato! Più avanti provo 😉

  23. Grazie mille

  24. Nn sono i lag che mi preoccupano + di tanto, e neanche la velocita’. Li sistemeranno. Al momento ho il One X che e’ pessimo come ricezione/batteria (HTC in quel caso con l’update ha fatto un pessimo lavoro) e nn e’ un fulmine.

    Il problema e’ che l’Exynos va a 1.6GHz e sono convinto che consumi meno dello Snapdragon (anche se andrebbe verificato). E l’audio, se vuoi ascoltarci musica con cuffie decenti, conta molto.

    Poi l’LTE in Italia e’ ancora cosi’ embrionale che secondo me la vendita dell’i9500 (anche affiancato al 9505, nessun problema) aveva molto senso.

    Opinioni…

  25. guarda io uso l s4 di mio fratello e li vedo…ho la prova sul campo per me va molto meglio usando chrome…nn si tratta di gare di scrolling i sensori cn gli occhi funzionano una volta si 10 no,tutto qui

  26. Mah.. si’ i sensori non sono precisi al 100%, ma e’ un discorso che vale in generale per qualsiasi sensore di riconoscimento..
    Cmq se ti trovi cosi’ male con S4 la soluzione e’ semplice: passa a One! 🙂
    Io per non sbagliare prendero’ anche l’HTC.

  27. no io uso il one l s4 è di mio fratello…io dopo aver mandato in assistenza il note2 in sei mesi di vita cn samsung ho chiuso

  28. secondo me come prestazioni siamo sui livelli di s3..browser un pelo piu’ scattoso!! per il resto come audio e sopratutto come display migliorato da s3!! bello il software della fotocamera e fa belle foto!!
    La plastica posteriore mi sembra una “chiavica” come s3…ma son tutti delicati…plastica o non plastica!!! Air gesture e movimenti vari disattivati dopo un giorno…li trovo piu’ un fastidio che un beneficio!!
    Comunque avendo avuto pure s3 lo sto vendendo domani…provo altro 🙂

  29. Guarda l’hardware di htc one, è pressochè identico (tralasciando componenti come la scheda audio, speaker o altro) eppure l’htc one con antutu riesce a totalizzare 23’000-24’000 punti tranquillamente (contiamo anche che i 4 core sono settati per funzionare a 1,7GHz, mentre quelli del samsung per andare a 1,9GHz, non pensare che 200MHz sia poco di differenza) e inoltre ha una durata della batteria maggiore dell’s4. Il firmware dell’s4 ha solo bisogno di una sistematina, perchè il terminale ha grandissime capacità.

  30. ragazzi secondo me come prezzo non ci siamo…quel telefono produrlo costa 180 euro e lo si vende a ben 699….tra un mese già si trova a 100 euro di meno solita politica prezzi samsung che odio….come telefono ha fatto passi avanti alla generazione precedente ma sta storia i 9500 e 9505 non mi piace per nulla…9505 è molto meno efficiente dell’architettura proprietaria samsung

  31. in Italia l’19500 non è venduto