Video recensione adattatore MHL Samsung per Galaxy S4

Gli smartphone di nuova generazione, soprattutto i top di gamma, utilizzano lo standard MHL per il collegamento del dispositivo alla TV.

Per fare questo é necessario un apposito adattatore.

DSC02257

Grazie ad Octilus.it, oggi proviamo il Cavo HDMI Galaxy S4 MHL di Samsung, compatibile con il Galaxy S4 e la famiglia Galaxy.

Con il passare del tempo la porta MHL si è evoluta, prima era necessario collegare un caricabatteria all’ adattatore per visualizzare lo smartphone sulla TV, ma oggi non è più obbligatorio, grazie alla nuova versione MHL 2.0

Il Galaxy S4, ad esempio, è uno dei primi smartphone ad utilizzare questa nuova tecnologia.

Vediamolo nel video!

  • Come collegare Galaxy S4 alla TV con adattatore MHL Samsung 

Comodo no? 🙂

 

Lo potete acquistare a questo link, al prezzo di 32,89 euro.

Usate il codice di sconto TECNOPHONE, fino alla fine di Luglio avete uno sconto del 12%!

 

Visitate il sitop Octilus.it, troverete  Accessori Samsung  e  Accessori Cellulari  a prezzi vantaggiosi!

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione mini aspirapolvere per auto a batteria.

Oggi vi parlo di una mini aspirapolvere portatile a batteria, in grado di aspirare briciole, …

33 comments

  1. Ciao Diego, per caso riesci a visualizzare anche lo streaming di SkyGo sulla TV o è bloccato?

  2. Cioè la differenza è che può funzionare senza l’alimentazione ,
    ma quello vecchio con l’alimentatore attaccato funziona ancora o no?

  3. Sai se funziona anche con un Galaxy Note II? 🙂

  4. Anche Note II 3 compatibile con HML quindi non ci dovrebbero essere problemi

  5. Si si, ma ci vuole l’ alimetazione

  6. Penso di non aver capito… cosa cambia da questo vecchio cavo per S3 e Note II, usando quest’ultimo telefono?

    http://www.amazon.it/gp/product/B0080CXSOU/ref=ox_sc_sfl_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

  7. Quello che ho recensito io è la versione 2013 (MHL 2.0)che permette di usarlo solo su Gs4 senza alimentazione, ma è retrocompatibile con i vecchi modelli. Quello linkato da te è il modello 2012 (MHL 1.0), funziona solo con il cavo di alimentazione (pure su S4)

  8. Quindi il cavo MHL 2.0 può essere usato su Note II e S3 come quello precedente, però necessita ugualmente di alimentazione. Perdonami, lo spieghi nel video che non avevo ancora guardato.

    Comunque sono venuto a conoscenza di un gran vantaggio dell’MHL 2.0: l’output è a 60hz e dicono che la differenza con l’output del cavo MHL 1.0 e della Smart Dock si vede!

  9. Esatto! se non erro lo dico anche nel video dei 60hz, non mi ricordo 🙂

  10. Ottimo!
    Tu che li hai provati entrambi, mi consiglieresti il cavo MHL classico a 15 euro o questo nuovo per 30 euro circa? Sono abbastanza indeciso, anche perché c’è il discorso Smart Dock (molto bella) di mezzo.

  11. Guarda, ad essere sincero non saprei. Se prendi quello 2.0 sicuramente sarà compatibile con i buoi smartphone e lo potrai usare senza cavo.

  12. Mhm, il fatto che è se l’uscita a 60hz è valida anche per il Note II prendo subito questo nuovo adattatore! Non è che riusciresti a fare un confronto, sempre che tu abbia ancora un Note II?

  13. Si ce l’ ho, ricordamenlo lunedi!

  14. Grazie mille, sei sempre cordiale e disponibile! 🙂

  15. Ciao Diego, riusciresti a vedere che differenze ci sono tra il cavo MHL 1.0 e 2.0 utilizzando un Note II? Consiglieresti l’acquisto di quello nuovo?

    Se facessi anche una breve videorecensione dell’uso dei due cavi sarei felicissimo, ma anche solo un feedback scritto mi andrebbe bene. Grazie in anticipo! 🙂

  16. Ciuo, ho provato ma a dire la verità non ho notato nessuna differenza! Se il vecchio costa quanto il nuovo prendi il nuovo. Se il vecchio costa poco meno del nuovo prendi il nuovo. Se il vecchio costa la metà del nuovo, prendi il vecchio 😛

  17. Costa meno della metà! Quindi i 60hz non si fanno sentire con il Note II… strano però! Tra Note II e S4 hai notato differenze invece (questa informazioni potrebbe essere determinante)? Sempre utilizzando solo il cavo MHL 2.0.

  18. No guarda, a me sembrava uguale con entrambi! Magari sarà anche la mia Tv.. boh! prendi quello vecchio e via

  19. Grazie mille Diego, sei stato gentilissimo!

    Comunque ho trovato un video che chiarisce tutto: http://www.youtube.com/watch?v=LiIE1TFMLi8

    Penso proprio di prendere il cavo MHL 2.0 a questo punto!

  20. Yeah, grazie per il video!

  21. Ma questo adattatore è compatibile anche con smartphone clone?

  22. ragazzi io lo comprato e collegato alla tv ma funziona solo con alimentazione come mai????

  23. Ciao, scusami ma sono molto confuso e non riesco a capire se collegando il cavo mhl 2.0 ad il mio s4 potrei usare la porta micro usb della ricarica per un cavo ctg? grazie

  24. Ciao, serve solo per la ricarica 🙁

  25. Ciao Diego volevo chiederti se questo cavo mhl della samsung funziona anche su un televisore non full hd..ho un lg 42pollici hd di qualche annetto fa’ è un galaxy note 3..

  26. Sì, l’importante è che abbia un ingresso HDMI! Chiaramente vedrai a 720p, ma non è un problema

  27. Salve, sapete dirmi come devo fare per oscurare lo schermo del mio S4 quando guardo un film su Infinity tramite il collegamento al TV MHL 2.0?
    Grazie

  28. Prova con il tasto di accensione!

  29. Salve a tutti
    ho appena acquistato un adattatore hdmi per s5 che funziona benissimo solo se tengo fermo il telefono perche se lo muovo anche di poco il segnale va via.
    e originale samsung .
    il venditore mi dice che e un falso contatto normale sono tutti cosi e vero?
    Grazie

  30. Ciao. Probabilmente il problema è nel connettore del tuo s5 (la porta micro USB) . Fai una prova con il caricabatteria originale. Se c’è un falso contatto te ne accorgi subito. Altrimenti è l’adattatore 😉

  31. salve io ho un s4 ho provato a collegarlo sia con il cavetto compatibile(rosso) e adesso ho anche comprato quello originale samsung 2.0. ma non funziona nessuna soluzione, mi sapete spiegare il perchè.