Nokia Lumia 720 : Unboxing e prime impressioni

Nokia Lumia 720 è uno smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 presentato a Febbraio durante la fiera MWC 2013 a Barcellona e disponibile da qualche mese in Italia.

DSC02307

Spinto da un processore Qualcomm S4 Dual Core da 1 Ghz  e 512 MB di Ram, Lumia 720 ha un display da 4,3 pollici con risoluzione 480×800 e una fotocamera nel retro da 6,7 megapixel con lenti Carl Zeiss.

La memoria interna è da 8 GB espandibile via Micro SD

Apriamo la confezione 

Lumia 720 in the box

Lo spessore è di soli 9 mm (Il forellino in alto serve per la Micro Sd)

DSC02303

Nella parte frontale abbiamo il display da 4,3 pollici con tecnologia Clear Black e risoluzione 480×800. Protetto dal vetro Gorilla Glass 2 ha una buona visibilità sotto la luce del sole e riproduce in modo fedele i colori.Se proprio vogliamo trovare un difetto, la risoluzione è un pò bassa, si vedono i pixel. Il display si può utilizzare con i guanti. I tre tasti sono capacitivi e molto sensibili.

DSC02314

Nella parte di destra troviamo il tasto del volume, il tasto di accensione, blocco/sblocco display e il tasto a doppia corsa per scattare le foto

DSC02302

In basso vi è la porta Micro Usb e in alto abbiamo il jack da 3,5 mm con l’ alloggio per la micro Sim.

DSC02301

Nel retro la fotocamera da 6,7 megapixel con il flash a led, lo speaker (che suona molto bene e forte) e tre puntini utili per applicare la cover della ricarica Wireless

DSC02300

Prime impressioni

La scocca dello smartphone in policarbonato garantisce un ottimo feeling. Nessun scricchiolio e il peso (128 grammi) è ben bilanciato. La plastica utilizzata (policarbonato) e i bordi arrotondati del display lo rendono elegante e comodo da impugnare.

Windows Phone 8 gira in modo molto fluido, il tutto avviene in modo veloce e senza esitazioni.

Molto buona è la navigazione internet, il browser Internet Exploer elabora le pagine web in modo rapido e non ci sono lag durante la navigazione.

La fotocamera da 6,7 megapixel è ottimizzata per scattare in 16:9. Ho fatto alcuni scatti e sono più che soddisfacenti!

La batteria da 2000 mAh ti porta fino a sera, chiaramente dipende molto quanto si usa lo smartphone.

La ricezione è Nokia e questa è una garanzia, anche la qualità delle telefonate è superiore alla media.

 

Nokia Lumia 720 viene venduto al prezzo di 349 euro, un prezzo aggressivo che rende questo smartphone piuttosto appetibile.

 

A presto con il test foto/video e la video recensione.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …