Nokia Lumia 720 : Unboxing e prime impressioni

Nokia Lumia 720 è uno smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 presentato a Febbraio durante la fiera MWC 2013 a Barcellona e disponibile da qualche mese in Italia.

DSC02307

Spinto da un processore Qualcomm S4 Dual Core da 1 Ghz  e 512 MB di Ram, Lumia 720 ha un display da 4,3 pollici con risoluzione 480×800 e una fotocamera nel retro da 6,7 megapixel con lenti Carl Zeiss.

La memoria interna è da 8 GB espandibile via Micro SD

Apriamo la confezione 

Lumia 720 in the box

Lo spessore è di soli 9 mm (Il forellino in alto serve per la Micro Sd)

DSC02303

Nella parte frontale abbiamo il display da 4,3 pollici con tecnologia Clear Black e risoluzione 480×800. Protetto dal vetro Gorilla Glass 2 ha una buona visibilità sotto la luce del sole e riproduce in modo fedele i colori.Se proprio vogliamo trovare un difetto, la risoluzione è un pò bassa, si vedono i pixel. Il display si può utilizzare con i guanti. I tre tasti sono capacitivi e molto sensibili.

DSC02314

Nella parte di destra troviamo il tasto del volume, il tasto di accensione, blocco/sblocco display e il tasto a doppia corsa per scattare le foto

DSC02302

In basso vi è la porta Micro Usb e in alto abbiamo il jack da 3,5 mm con l’ alloggio per la micro Sim.

DSC02301

Nel retro la fotocamera da 6,7 megapixel con il flash a led, lo speaker (che suona molto bene e forte) e tre puntini utili per applicare la cover della ricarica Wireless

DSC02300

Prime impressioni

La scocca dello smartphone in policarbonato garantisce un ottimo feeling. Nessun scricchiolio e il peso (128 grammi) è ben bilanciato. La plastica utilizzata (policarbonato) e i bordi arrotondati del display lo rendono elegante e comodo da impugnare.

Windows Phone 8 gira in modo molto fluido, il tutto avviene in modo veloce e senza esitazioni.

Molto buona è la navigazione internet, il browser Internet Exploer elabora le pagine web in modo rapido e non ci sono lag durante la navigazione.

La fotocamera da 6,7 megapixel è ottimizzata per scattare in 16:9. Ho fatto alcuni scatti e sono più che soddisfacenti!

La batteria da 2000 mAh ti porta fino a sera, chiaramente dipende molto quanto si usa lo smartphone.

La ricezione è Nokia e questa è una garanzia, anche la qualità delle telefonate è superiore alla media.

 

Nokia Lumia 720 viene venduto al prezzo di 349 euro, un prezzo aggressivo che rende questo smartphone piuttosto appetibile.

 

A presto con il test foto/video e la video recensione.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione mini aspirapolvere per auto a batteria.

Oggi vi parlo di una mini aspirapolvere portatile a batteria, in grado di aspirare briciole, …