iNew i4000 : Video recensione e conclusioni finali

Dopo averlo testato a fondo, è arrivato il momento di tirare le conclusioni riguardo lo smartphone Cinese iNew i4000.

iNew i4000

Sulla carta ha un hardware da top di gamma. Display da 5 pollici Full HD, processore Mediatek MTK6589 quadcore da 1,2 Ghz con 1 Gb di Ram, fotocamera da 8 megapixel, dual sim e Android 4.2.1.

Tutto questo però non è ben amalgamato con il software e complice qualche bug di troppo, la realtà è ben diversa dalla nostra immaginazione.

  • Video Recensione iNew i4000

Ci sono diversi problemi che rovinano l’esperienza di utilizzo, come ad esempio il non funzionamento del GPS.

Indagando nei forum, pare sia un problema relativo alla piattaforma Mediatek MTK6589 utilizzata. Impiega una vita a fare il fix dei satelliti e quando ci riesce, non è mai preciso diventando inutilizzabile.

Inoltre il sensore di luminosità ,se impostato su automatico, fa le bizze e blocca lo smartphone. Per farlo ripartire è necessario tenere premuto il pulsante accensione per 10 secondi o rimuovere la batteria.

Il launcher di base è lento e per avere una buona fluidità della home bisogna installare un launcher alternativo. Stesso discorso per quanto riguarda il browser, risulta lento e pieno di lag. Con Chrome la situazione migliora.

Mi ha colpito in modo positivo il display, luminoso e con degli ottimi contrasti . Ma uno smartphone non può avere solo un display fico 🙂

Per quanto riguarda la fotocamera, anche qui ci sono problemi.

Non sono riuscito a registrare un video in Fll HD alla massima qualità, dopo circa 30 secondi va in crisi di memoria e si pianta tutto. Le foto alcune volte vengono buone, ma spesso sono sfocate ed è quasi impossibile fare delle macro.

Con i giochi se la cava, Real Racing 3 gira bene, con qualche micro lag accettabile.

Riproduce qualsiasi tipo di formato video, l’ audio dello speaker ha un volume basso, inferiore alla media.

iNew i4000, come tutti gli smartphone che arrivano dall’ oriente è Dual SIM. Quella principale supporta la connessione dati, mentre la seconda è solo GSM. (Se usate una sim tre sarà sempre in roaming)

La ricezione è buona, a dire la verità credevo peggio.

Cosa ci è piaciuto
  • Display
Cosa non ci è piaciuto[badlist]
  • Con la luminosità automatica lo smartphone si blocca
  • Non funziona il GPS
  • Non funziona la Radio FM
  • Audio basso
  • Fotocamera con problemi di messa a fuoco
[/badlist]

 

Trovo che questo iNew i4000 abbia troppi problemi e visto il prezzo (che non è proprio accessibile), mi sento di non consigliarlo.

Uno smartphone, anche se Cinese, deve offrire almeno una stabilità software e funzionare in tutto e per tutto.

iNew i4000 al momento non la offre.

 

Questo smartphone mi è stato inviato in prova dal negozio www.endrena.com e visto il risultato deludente nella recensione, hanno deciso di non venderlo.

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …

5 comments

  1. quindi sino ad ora il miglior cinese resta vivo xplay? come la vedi la nuova coppia di stasera Tevez Llorente? ciao grande Diego.
    Mario

  2. Eh, non l’ho ancora provato, vedrò di provarlo! 😉 Questa coppia li davanti mi piace assai.. Questa sera non me perdo la prima uscita! 😉 ciao Marioooo

  3. Lo so che dopo i tremendi carichi di lavoro di Chatillon non si devono azzardare commenti. Però qualcosa proviamo a dirlo lo stesso? Allora : Rubens Fernando Moedim, noto come Rubinho, classe 1982; finalmente alla Juve dopo decenni di assenza, abbiamo trovato un portiere che cerca di parare i rigori e li para davvero. E’ reattivo più di un gatto, sguardo attento da furetto allupato. Se al grande Gigi torna il mal di schiena non piangeremo più.

    Veniamo alle cose brutte (cioè, purtroppo, tutto il resto). Dopo avere visto i vari ultimi numeri 10 della Juve (Platini, Roberto Baggio, Del Piero) diciamo che quella super maglia sta un pò tanto male sopra a Tevez. Il numero di maglia attualmente adatto a lui , per me, sarebbe il numero 18 (10 quello della maglia + 8 i Kilogrammi in eccesso che si porta addosso). O fa una super dieta, oppure sottoscriviamo petizione per togliergli il numero 10, perchè contro i cagnacci mastini delle difese delle squadre italiane avrà vita grama.

    Llorente invece si dà tanto da fare e poi non si tira mai indietro, neppure quando gli scontri si fanno duri….a costo di rovinare i suoi preziosi lineamenti da re Leone….però la porta non la vede minga. Diciamo che io e te, tirati a lucido nella forma fisica e negli allenamenti, forse un goal nelle 2 partite lo avremmo fatto. Per il resto Quaglia e Matri non vedono più la porta, neppure su rigore…….diciamo che vedono solo le veline e pensano solo a loro…..che poi, di questi tempi, forse è la cosa migliore per vivere bene e a lungo (la loro colonna sonora preferita sarebbe “In vacanza da una vita” ).

    Allora prevedo facilmente che il nostro mister Conte questa stagione sarà sempre afono e perderà sempre la voce: o gli fa capire di tornare alla fame e alla umiltà….oppure molti dei nostri eroi credo si siano montati un pò troppo la testa… tornare coi piedi sulla terra, questa è la lezione che il mister dovrà impartire a tutti. ah, dimenticavo, sempre notte fonda sugli esterni (de ceglie sarebbe perfetto più come bagnino che come giocatore). Marmotta e Andrea, datevi una svegliata, non abbiate sempre il braccino!!

    Ciao Grande Diego!!!!
    Mario

  4. Wow, che super analisi! 🙂 Io sono fiducioso dai, alla fine sono le prime partite e mica ne hanno voglia sti qui di farsi già il culo!Vedremo, l ‘importante è arrivare a inizio stagione carichi e agguerriti 🙂

  5. Smartphone cinesi non valcono niente!