I terminali Nokia piacciono agli Italiani. Sono i più venduti dopo Samsung.

L’ andamento di Nokia con i suoi terminali Lumia Windows Phone e Asha ha segnato degli ottimi risultati per quanto riguarda la vendita nel territorio Italiano.

Nokia

Secondo la IDC, Nokia ha piazzato un bel +17% rispetto lo scorso anno ed è seconda solamente a Samsung!

A fare da traino a questi ottimi risultati ci sono i terminali di fascia bassa Windows Phone come ad esempio il Lumia 520. Ottimi prodotti che non hanno concorrenza per quanto riguarda le prestazioni e rapporto qualità prezzo.

Buone notizie anche per quanto riguarda l’ Inghilterra, rispetto l’ anno precedente le vendite sono raddoppiate, ma nonostante questo rimane fuori dalla top 5.

Nel resto d’ Europa Nokia fatica a risalire la china, il passato trimestre ha registrato solo 1,8 milioni di unità vendute (- 11%)

 

A presto!

Via 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Il design dei Nokia, spiegati da Raun Forsyth (Head designer dell’azienda finlandese)

Il design degli smartphone Nokia è puro e autentico, pratico ma emozionale Da circa un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.