Hot News : Microsoft compra Nokia

La notizia era nell’aria da parecchio tempo, ma oggi é ufficiale.

image

Microsoft acquisisce Nokia (la divisione mobile) per 5, 4 miliardi di Euro.


L’accordo é totale. Entro il primo trimestre 2014 tutti i dipendenti Nokia passeranno sotto Microsoft e verrà rilevato anche il brand Lumia e tutto ciò che riguarda le mappe di Nokia.

L’accordo é stato ufficializzato dalle due aziende, con la precisazione che Nokia rimarrà comunque la proprietaria del marchio.

Per Nokia questo è un momento importante per reinventarsi e da una posizione finanziariamente forte possiamo costruire il nostro prossimo capitolo» ha spiegato a l’amministratore delegato ad interim di Nokia. «Dopo una scrupolosa valutazione su come massimizzare il valore per gli azionisti, riteniamo che questa transazione sia la strada migliore per Nokia e per i nostri azionisti. L’accordo offre opportunità in futuro per molti dipendenti Nokia». Alla chiusura dell’operazione alcuni manager Nokia, fra i quali Elop, dovrebbero trasferirsi a Microsoft. Inoltre a Microsoft passeranno circa 32.000 dipendenti Nokia:

Secondo i rumors, Stephen Elop, CEO di Nokia è il candidato principale a prendere il posto di Steve Ballmer in Microsoft.

Come era prevedibile, Nokia diventerà il principale produttore di smartphone con Windows Phone, se non l’unico.

A presto!

Via Corriere

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

EZVIZ festeggia la primavera con 13 giorni di sconti su telecamere e accessori!

A partire dal 1° di Aprile (non è uno scherzo!) EZVIZ lancia la promozione primaverile …

One comment

  1. Dalla padella alla brace insomma..