Hot News : Microsoft compra Nokia

La notizia era nell’aria da parecchio tempo, ma oggi é ufficiale.

image

Microsoft acquisisce Nokia (la divisione mobile) per 5, 4 miliardi di Euro.


L’accordo é totale. Entro il primo trimestre 2014 tutti i dipendenti Nokia passeranno sotto Microsoft e verrà rilevato anche il brand Lumia e tutto ciò che riguarda le mappe di Nokia.

L’accordo é stato ufficializzato dalle due aziende, con la precisazione che Nokia rimarrà comunque la proprietaria del marchio.

Per Nokia questo è un momento importante per reinventarsi e da una posizione finanziariamente forte possiamo costruire il nostro prossimo capitolo» ha spiegato a l’amministratore delegato ad interim di Nokia. «Dopo una scrupolosa valutazione su come massimizzare il valore per gli azionisti, riteniamo che questa transazione sia la strada migliore per Nokia e per i nostri azionisti. L’accordo offre opportunità in futuro per molti dipendenti Nokia». Alla chiusura dell’operazione alcuni manager Nokia, fra i quali Elop, dovrebbero trasferirsi a Microsoft. Inoltre a Microsoft passeranno circa 32.000 dipendenti Nokia:

Secondo i rumors, Stephen Elop, CEO di Nokia è il candidato principale a prendere il posto di Steve Ballmer in Microsoft.

Come era prevedibile, Nokia diventerà il principale produttore di smartphone con Windows Phone, se non l’unico.

A presto!

Via Corriere

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

One comment

  1. Dalla padella alla brace insomma..