Htc One Mini : Prime impressioni dopo qualche giorno di utilizzo.

Htc One Mini è il nuovo arrivato della nuova famiglia di Htc One.

DSC03226

Il nome Mini  potrebbe trarvi in inganno, poichè di mini, rispetto al fratello maggiore, ha solo le dimensioni.

Da utilizzatore di Htc One, ho trovato questo Mini molto performante e in linea di massima non ci sono grosse differenze di prestazioni tra i due dispositivi.

Dal punto di vista dei materiali e del design, One Mini è un gioiello.

DSC03229

Ho sempre elogiato il design di Htc One e non posso che elogiare anche questo One Mini.

DSC03230

Alluminio fronte e retro unito da un bordo di plastica bianco. Si impugna bene e si riesce ad utilizzarlo anche con una mano senza troppa fatica.

DSC03231

One Mini è spinto da un processore Dual Core da 1,5 Ghz con 1 Gb di memoria Ram e ha 16 Gb di memoria interna non espandibili.

Ha un display Super LCD 3 da 4,3 pollici con risoluzione HD che non sfigura affatto se affiancato al fratellone maggiore. Ottima luminosità e colori vivi, si vede bene anche sotto la luce diretta del sole.

DSC03247

Htc ha ottimizzato il software alla perfezione, la Sense 5.0 gira precisa come un orologio. Utilizzarlo è davvero un piacere.

La fotocamera Ultrapixel è la solita del One, con la sola differenza che manca lo stabilizzatore ottico. (lo notate solo nei video)

Con Htc Zoe vi divertirete un sacco nel scattare mini video di 3 secondi formati da 20 singoli scatti. Grazie a Zoe non vi sfugge più niente e vi accorgerete che non ne potete più fare meno.

Un altro aspetto positivo è il doppio speaker frontale. Suona forte e pulito e la qualità audio è assicurata da Beats Audio. Basta inserire gli auricolari per apprezzare ancora di più l’ ottimizzazione audio. Davvero tanta roba.

Anche il browser vi darà delle soddisfazioni. Incolonna il testo in un istante ed è veloce nel rendering delle pagine.

Vi ricordo che stiamo parlando un dispositivo che si piazza nella fascia media , con un prezzo di 449 euro (da ufficializzare, ma probabile). Difficilmente si trova di meglio.

 

Per il momento non ho trovato difetti, se non i 16 Gb di memoria non espandibili tramite Micro Sd.

 

A presto con il test fotografico!

 

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione proiettore FULL HD (nativo) con supporto al 4K. Il CINEMA a casa tua!

Il mondo dei proiettori è in fermento. Nel giro di pochi anni sono scesi di …

8 comments

  1. Unico difetto ,per me, è la memoria di soli 16 gb non espandibili

  2. Htc…bella lì!

  3. Ciao Diego! Una domanda specifica: hai notato se, nel passaggio da un’app all’altra (Facebook, browser, Maps… Roba pesante) ricarica i contenuti o li tiene in memoria?

  4. il bordo in plastica io lo vedo orrido, poi va a gusti, ma veramente brutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.