Htc One Mini : Videorecensione e conclusioni finali.

Htc One Mini è l’ esempio lampante che non servono necessariamente processori Octa Core con 3Gb ram per creare uno smartphone veloce, affidabile e con una ottima esperienza di utilizzo.

DSC03231

Vediamolo nella video recensione!

  • Htc One Mini : Videorecensione by tecnophone.it

 

QUI trovate le prime impressioni, che vi consiglio di leggere per un approfondimento, e QUI il test foto e video.

Htc One Mini vi darà delle soddisfazioni perchè utilizzarlo è piacevole e divertente, soprattutto con Htc Zoe e la fotocamera. Il software è perfettamente ottimizzato con l’ hardware e tutto gira fluido e senza lag.

Se siete alla ricerca di uno smartphone performante, con un prezzo non eccessivo e prestazioni da top di gamma, One Mini è la scelta giusta.

DSC03229

Cosa ci è piaciuto
  • Design e materiali
  • Prestazioni
  • Display
  • Speaker
  • Fotocamera (Zoe)
Cosa non ci è piaciuto [badlist]
  • 16 Gb non espandibili ( 9 Gb liberi per le App)
  • No NFC
  • Se messo sotto stress scalda
[/badlist]

Se devo fare una critica, avrei preferito vedere Htc One Mini sugli scaffali con il prezzo di 399 euro, anzichè 449 €.

 

Complimenti davvero ad Htc.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …

12 comments

  1. La comunità “considera” questo fratello minore?

  2. Ora sì che sono veramente indeciso tra lui e il fratello maggiore…
    Non so se devo essere arrabbiato con te che non ti sbilanci o con HTC per l’ottimo lavoro svolto con questo smartphone!
    (Si scherza neh) 🙂

  3. Cyanogen giusto qualche giorno fa ha ufficializzato il supporto a questo smartphone.

  4. Io ho HTC One Mini e vi dico che non ha nulla da invidiare al fratello, si usa con una mano ed ha gli stessi materiali! Fantastico

  5. Ora come ora i miei “dubbi” riguardano il supporto di HTC, non vorrei che One mini facesse la stessa fine del One S che possiedo (con cui condivide lo stesso hardware tra l’altro, altro dubbio).

  6. L’Hardware non è proprio lo stesso! HTC ha dichiarato di non aggiornare il One S perchè Qualcomm non supporta più il processore S3 montato da molti esemplari! Qui troviamo il nuovo Qualcomm Snapdragon 400 uscito pochi mesi fa! Penso che sotto questo punto di vista puoi stare tranquillo, tra l’altro è supportato anche da cyanogen

  7. La prima serie di One S monta proprio uno Snapdragon 400, 1 Gb di RAM DDR2 e Adreno 225.
    La GPU rispetto a One Mini è inferiore, ma il resto è identico. Considerando che nella Sense 5 ci sono molte animazioni in meno, One S riuscirebbe a farla girare senza problemi.
    La versione con S3 è stata realizzata per la scarsa produzione del processore S4, HTC si è “difesa” con la questione del mancato supporto di Qualcomm ma avrebbe tranquillamente potuto aggiornare tutti i One S con S4, dato che ha usato su One Mini la stessa tecnologia, mentre ha comunicato che non riceverà più aggiornamenti…
    Ecco perché sono titubante, l’S4 è un ottimo processore, ma ci sono già il 600 e l’800, non vorrei che per una pura questione di marketing il midrange HTC finisca nel dimenticatoio come per One S.
    Scusa il papiro 😛

  8. Stai facendo un pò di confusione, HTC One S montata Snapdragon S3 e Sanpdragon S4 il One mini monta Snapdragon 400 che è un processore presentato con il 600 e l 800 non centra nulla con quello di one s!

  9. Hai ragione! Ho fatto confusione con i processori, ho corretto il mio messaggio precedente, spero il mio pensiero sia più comprensibile xD

  10. Meno potente ma fortemente ottimizzato! io l ho preso e sono fiducioso attualmente mi trovo da dio!

  11. Se lo propongono in nero ci faccio sicuramente un pensierino 🙂

  12. in più non possono aggiornare alcuni htc one s e altri no ecco il vero gap…. dunque secondo me per i nuovi one saranno molto più seguiti